CoreLeoni : presentano il video di ‘Like It Or Not’


Visualizzazioni post:184

Il grande giorno è arrivato! Intitolato “III”, il terzo album in studio del quintetto hard rock svizzero CORELEONI – il fondatore e chitarrista della band Leo Leoni (GOTTHARD), Eugent Bushpepa (voce), Jgor Gianola (chitarra), Mila Merker (basso) e Alex Motta (batteria) – ha finalmente visto la luce oggi su Atomic Fire Records. Per mostrare l’alta qualità del disco, la band ha contemporaneamente svelato un nuovissimo video musicale per il brano “Like It Or Not”, creato ancora una volta da Maurizio del Piccolo (Moviedel Productions; “Purple Dynamite” e “Sometimes”).

Il video è ora disponibile su YouTube, qui:

 

Leo commenta, “Sono felicissimo che il nostro nuovo disco sia finalmente uscito: dopo mesi di attesa esce ora tramite i nostri nuovi partner di Atomic Fire Records, siamo molto emozionati che voi – la nostra fedele fanbase – possiate ascoltare i nostri nuovi brani in cui compare per la prima volta il nostro frontman Eugent. Ma non è tutto, perché abbiamo anche pubblicato un altro video singolo intitolato ‘Like It Or Not’: è una canzone adatta alle feste e tratta un tema classico della musica blues, il diavolo che cerca di tentare l’umanità – in modo ironico, naturalmente. Date un’occhiata e divertitevi con “III”, non vediamo l’ora di ricevere i vostri commenti (speriamo positivi)!”

Acquista “III” nel tuo formato fisico preferito  [2-CD digipak (incl. un CD con 4 bonus track), vinile colorato e un boxset in edizione limitata (che include un vinile colorato, un vinile 10″ con 4 bonus track, uno sliptmat, portachiavi apribottiglie, poster, set di plettri per chitarra e certificato)], ordinalo in digitale o ascoltalo in streaming ora qui: https://coreleoni.lnk.to/IIIPR.

Iscrivetevi al canale YouTube di Atomic Fire Records e ascoltate ‘Like It Or Not’ nella playlist “AFR New Releases” su Spotify: https://afr.link/SpotifyNewReleasesPR.

Altro su “III”:
‘Let Life Begin Tonight’ OFFICIAL MUSIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=PFpbyftpFxI
‘Purple Dynamite’ OFFICIAL MUSIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=Qo9kQzj8SsY
‘Sometimes’ OFFICIAL MUSIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=dj40yAke3eQ

“III” – Track Listing:

  1. Let Life Begin Tonight
    02. Purple Dynamite
    03. Guilty Under Pressure
    04. Greetings From Russia*
    05. Sometimes
    06. Like It Or Not
    07. Wake Up Call
    08. Sick & Tired
    09. Would You Love Me
    10. Deep In My Soul
    11. Jumpin’ Jack Flash [THE ROLLING STONES Cover]
    *solo fisico!

Bonus Track (2CD-digipak, box set & digitale)
01. Say Goodbye [GOTTHARD Cover]
02. Good Time Lover [GOTTHARD Cover]
03. Fist In Your Face [GOTTHARD Cover]**
04. I’m On My Way [GOTTHARD Cover]**
**solo per il 2CD-digipak & box set!

Prodotto da Leo Leoni“III” è stato anche registrato dal maestro stesso insieme a Davide Pagano (GOTTHARD ecc.) allo Yellow House Studio. Il mixaggio è stato curato da Charlie Bauerfeind (GOTTHARD, HELLOWEEN, BLIND GUARDIAN ecc.) mentre l’album è stato masterizzato da Sascha “Busy” Bühren al TrueBusyness Music (Berlino, Germania). In ultimo ma non meno importante, Ekaterina Bosova Leonova ha creato il suo memorabile artwork.
— — — — —

CORELEONI live:

23.07. DE Pyras – Classic Rock Night *SOLD OUT*
30.07. CH Etziken – Openair Etziken
13.08. CH St. Aubin – BeRock Festival
03.09. DE Hamburg – Indoor Summer

w/ special guest
10.11. CH Sarnen – UrRock Festival
18.11. CH Herisau – Casino
19.11. CH Huttwil – Sporthalle Campus
29.11. CH Rubigen – Mühle Hunziken
02.12. CH Aarburg – Musigburg
03.12. CH Chur – Loucy *CITY/VENUE CHANGE*
04.12. CH Luzern – Konzerthaus Schüür
07.12. CH Solothurn – Kulturfik Kofmehl
08.12. CH Seewen – Gaswerk Eventbar
09.12. CH Wetzikon – Hall Of Fame
10.12. CH Lyss – KUFA

— — — — —

Fondati nel 2018, i CORELEONI hanno sorpreso la comunità rock con “The Greatest Hits – Part 1″, che è stato pubblicato una notte. L’album, che ha fatto rivivere i vecchi classici dei GOTTHARD – e con essi lo spirito dell’epoca – ha fatto molto scalpore.

Confrontare brani dei GOTTHARD come “Fist In Your Face” e “I’m On My Way” con nuovi inni coinvolgenti come “Let Life Begin Tonight”“Purple Dynamite” o “Guilty Under Pressure” evidenzia l’incredibile atemporalità e longevità del songwriting di Leo Leoni. Con “modern vintage”, Leoni descrive lo stile con le sue stesse parole e colpisce nel segno: classico eppure sempre attuale.

Nuovo a bordo dei CORELEONI è il cantante Eugent Bushpepa. Con la sua voce potente, aggiunge un nuovo livello di autenticità e vecchio spirito alle canzoni. “Credo che nessuno abbia pubblicato un album come questo da molto tempo”, afferma Leo Leoni“Quasi nessuno pensa e scrive più in questo modo o usa ancora le chitarre Les Pauls e gli amplificatori Marshall come facciamo noi. Personalmente, come fan del rock, mi è mancato molto negli ultimi anni. Ed Eugent Bushpepa si è rivelato un assoluto colpo di fortuna per questo. Sottolinea con la sua voce esattamente quello che mi sento di fare e quello che voglio sentire in un nuovo album rock”.

Senza dubbio, i CORELEONI sono un assoluto affare di cuore. Cresciuto dal desiderio personale dei musicisti di sentire ancora un nuovo album rock esattamente in questo stile, è emerso un forte spirito che loro stessi, da tempo uniti da una salda amicizia, vogliono ora portare nel mondo.

— — — — —

I CORELEONI sono:
Eugent Bushpepa | voce
Leo Leoni | chitarra
Jgor Gianola | chitarra
Mila Merker | basso
Alex Motta | batteria


CORELEONI online:
www.coreleoni.com
www.facebook.com/coreleoni
www.instagram.com/coreleoni_official
www.youtube.com/coreleoni
https://label.atomicfire-records.com/project/coreleoni/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.