Mefisto : pubblicano il nuovo singolo “Blades Of Lucifer”


Visualizzazioni post:182

La storica band death/thrash metal MEFISTO ha pubblicato un nuovo singolo! Il brano s’intitola “Blades Of Lucifer e anticipa il nuovo album Phosphorus, che uscirà nei formati digipak, cassetta, streaming e download digitale il 13 Luglio via GMR Music Group.

Ascolta/scarica il brano:

Spotify

Apple Music

Deezer

Amazon Music

Nati nel 1984 a Stoccolma, i MEFISTO sono stati tra i precursori della prima ondata del death metal svedese. Seguendo a ruota i Bathory, la band ha influenzato un’intera generazione di band estreme scandinave.

Dopo aver pubblicato i due demo “Megalomania” e “The Puzzle” nel 1986, i Mefisto si sono sciolti nel 1987. Dopo essere stati avvolti nel mistero per oltre 12 anni, nel 1999 hanno pubblicato i due demo in una compilation su CD intitolata “The Truth“. Nel 2015 gli stessi demo sono stati ripubblicati, per la prima volta in vinile, col titolo “The Megalomania Puzzle“.

Nel 2017 i MEFISTO hanno pubblicato un album che è rimasto nei cuori delle scena che li ha forgiati. Questa volta Robban Granath, batterista originale della band, si è occupato anche delle voci, mentre Mogge si è aggiunto in qualità di chitarrista (suonando anche il basso in sede di registrazioni). LG Petrov ha fatto la sua apparizione cantando in uno dei brani.

Nel 2019 la band è entrata nuovamente in studio per registrare l’album “Octagram“. Questa volta la band ha lavorato con Chaq Mol dei DARK FUNERAL, che si è reso protagonista coi suoi assoli in due brani. “Octagram” è un concept album su mondo distopico. Un album oscuro, più pesante e brutale del suo precursore. Nel 2020, durante la pandemia, sono iniziati i lavori sul nuovo album, stavolta con una line-up stabile che include sempre Chaq Mol, oltre a A. Impaler (FIRESPAWN, NAGLFAR), il batterista Chris Barkensjö (LIK, WITCHERY) e il tastierista Carl Westholm (CANDLEMASS, AVATARIUM).

Con il nuovo album “Phosphorus” la band ha recuperato le sue radici thrash metal e ha aggiunto un sound atmosferico fatto di organo, theremin, cori, oscure armonie di chitarra, e virtuosi assoli di chitarra – il tutto senza dimenticare l’originale death metal sound.

L’album è stato registrato, prodotto e masterizzato da Mike Wead (chitarrista di King Diamond e Mercyful Fate) e Simon Johansson (chitarrista die Wolf), per un album che si preannuncia più oscuro, sinistro, melodico e vario che mai.

Un bundle speciale che include il digipak/cassetta, fan-card e patch è disponibile solo su https://www.gmrmusic.se/shop!

Line-Up:

Robert Granath – Voce

Morgan Myhrberg – Chitarre Ritmica

Chaq Mol – Chitarre Solista

A. Impaler – Basso

Chris Barkensjö – Batteria

Carl Westholm – Tastiere, Theremin, Cori

MEFISTO Online:

Facebook

Instagram

Spotify

Mefisto Merch

GMR Music Group

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.