Silence Oath : firmano per Elevate Records


Visualizzazioni post:195

La one-man-band SILENCE OATH, il progetto solista black metal di Filippo Tezza (cantante e songwriter della symphonic power metal band Chronosfear) ha siglato un accordo discografico con Elevate Records per la pubblicazione del nuovo e quarto album, intitolato “From the Womb of the Earth“.

Il disco segue un debutto avvenuto nel 2010 e solo tre anni più tardi distribuito digitalmente da una label (“Beneath a Bleeding Sky“), e due dischi autoprodotti rispettivamente del 2016 (“The Void“) e del 2020 (“Withered“).

Con il nuovo album, il mastermind ripropone il suo consueto stile con sei nuovi brani dal tono fortemente malinconico ed oscuro, dove assieme a tipici elementi di stampo black metal non mancano melodie, tappeti di tastiere e voci pulite, che conferiscono un’aura fortemente drammatica, a tratti epica ed atmosferica, alle composizioni. L’album contiene inoltre la prima composizione in stile synth/dark-ambient del musicista veronese.

l commento di Filippo Tezza:

Da appassionato di black metal, questo progetto che ho creato ormai nel lontano 2007 sui banchi di scuola, è diventato una delle mie valvole di sfogo personali. SILENCE OATH è il mio modo artistico di esprimere il lato più negativo e cupo della mia personalità. Questi nuovi brani sono nati durante un periodo un po’ complicato per me. Come per il precedente album, anche stavolta ho cercato di veicolare queste sensazioni attraverso una musica maggiormente orientata all’aspetto atmosferico piuttosto che alla velocità e all’aspetto tecnico. Una musica a volte oscura, fredda, a volte malinconica, dove forse tutti ci possiamo almeno un po’ rispecchiare.

 

From the Womb of the Earth” uscirà il 16 settembre 2022 in formato digitale su tutte le piattaforme streaming e in formato CD in tiratura limitata. Di seguito tracklist e copertina:

 

1. Waterfalls
2. When the Pillars Come Down
3. An Irrational Mind’s Ludicrous Dominion
4. The Calling
5. From the Womb of the Earth
6. Eradicate the Firmament

LInk :  https://www.facebook.com/silenceoath/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.