Michele Vasi’s Project : nuovo video e data zero all’Alchemica di Bologna


Visualizzazioni post:146

MVP è un progetto musicale nato su iniziativa di Michele Vasi, militante nel metal sperimentale in tutte le sue sfaccettature. L’idea di base è quella di un gruppo melodic metal con voce femminile che abbraccia influenze prog e orchestrali. La loro musica affonda le radici nelle atmosfere horror, rendendo il loro spettacolo una performance a 360°.

Oggi la band, dopo alcuni contenuti pubblicati attraverso gli spazi social, e la pubblicazione del primo video dal titolo ‘Beyond The Truth (Smile And Say Hi!), rende disponibile un nuovo brano estratto da questo concept.

Si tratta di Stige, l’immagine visiva che si proietta nella testa è quella di un traghettatore che trasporterà il protagonista/lettore/ascoltatore lungo un fiume. Un po’ come Caronte per Dante.

Lungo il tragitto sul riflesso dell’acqua verranno mostrate vicende di vita caratteristiche dell’essere umano in relazione al proprio comportamento. Avvenimenti derivanti dall’ambizione di mettersi in gioco. Vicende che spesso sfociano in insuccessi o conflitti per mille ragioni differenti (lavoro,intimità,famiglia).

Ed è proprio quando succede questo che “a volte si tende quasi a rinunciare perché risulta più semplice”. Questo è ciò di cui parla il brano, il fiume è praticamente uno specchio in cui l’ascoltatore si deve immedesimare e il traghettatore è quindi un veicolo.

Michele Vasi, autore del brano dichiara:

Con la musica ho voluto richiamare queste situazioni e la difficoltà di rimettersi in piedi tradotta in pianti, grida ecc.

Stige fa parte del concept album dal titolo The Salem’s Gate che uscirà a fine Luglio e che sarà presentato in una data zero il prossimo 24 Giugno presso l’Alchemica di Bologna all’interno del Make Festival 2022.

(Evento Qui: https://facebook.com/events/s/make-festival-2022-pandorea-mv/392196469630978/)

Musicisti presenti nel brano:

Irene Petitto – Singer, Author
Enrico Ricci – Bass
Michele Vioni – Guitar
Michele Vasi – Guitar, Author, Growl and Scream
Claudio Tirincanti – Drum

Musicisti featuring e credits

Simone Scocchera, Stephan Fortè, Daniel Martino, Antonio Patanè, Alessandro Liccardo, Miriam Granatiello, Silvia Pistolesi, Alessandro Mazzoni, Alessio Cianciosi, Anna Naima Menineschi, Gabriele Ravaglia.

Michele Vasi’s Project

MVP sta per Michele Vasi’s Project. Tuttavia non parliamo necessariamente di un progetto solista. Infatti il nome prende in esame la storia di tutto il disco che coinvolge principalmente il protagonista che si avvale di figure o situazioni fantasy/mitologiche con lo scopo di comunicare con l’ascoltatore.

Narra in questo modo, con un linguaggio criptico, fatti di vita quotidiana che possono coinvolgere ognuno di noi. (Intimità, insuccessi, risalite, obblighi dettati dalle situazioni ecc.) Oltre alla musica vi sarà anche una componente visiva che verrà proiettata durante gli show del progetto.

MVP Line-up:

Irene Petitto – Singer
Enrico Ricci – Bass
Michele Vioni – Guitar
Michele Vasi – Guitar, Growl and Scream
Claudio Tirincanti –  Drum

Rimani sempre aggiornato attraverso gli spazi social:

Michele Vasi (Guitar)
https://www.facebook.com/michele.vasi
https://www.instagram.com/michelevasi/

MVP
https://linktr.ee/MvpOfficialBand

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.