Desert Twelve : pubblicato il debut album omonimo


Visualizzazioni post:173

“Desert Twelve” è l’esordio omonimo della band piacentina, uscito il 29 giugno 2022 in CD e in digitale per Orzorock Music.

I Desert Twelve sono la nuova creatura musicale del piacentino Gabriele “Gaby” Finotti, autore, chitarrista e produttore, nonché membro fondatore dei Misfatto, formazione rock nata a Piacenza negli anni ’90 con un percorso discografico e live di livello nazionale ed internazionale.

L’esordio omonimo dei Desert Twelve è un album intenso e mistico, capace di creare un legame stretto fra il passato dei Misfatto e questo nuovo orizzonte artistico, con sonorità eterogenee, all’insegna di un hard-rock dalle sfumature psichedeliche ispirato a band come Motorpsycho, Black Mountain e Halestorm. Sei brani inediti più una cover, “In the Air Tonight” di Phil Collins.

Questa nuova avventura intergenerazionale è condivisa con tre giovani musicisti di talento: Gabriele Gnecchi (già nei Kabirya) alla batteria e alle percussioni, Alex Viti alla chitarra e al basso, Vittoria Ipri (già nei Wanted Ones) alla voce.

L’album condurrà inoltre alla pubblicazione del quarto libro di Finotti, “Una seconda vita”.

💽 TRACKLIST

1. Your Cold Cold Desert Heart (VIDEO)
2. The Keeper of the Space Time Cage
3. Everyone Against
4. In the Air Tonight (Phil Collins)
5. Mother Simulacrum
6. Desert Kiss
7. Butterfly Snake

✒ BIOGRAFIA
I Desert Twelve nascono a Piacenza nel 2021 per volere di Gabriele “Gaby” Finotti, già nei Misfatto, storica band del piacentino tutt’ora in attività. Gli altri componenti, Gabriele Gnecchi (batteria e percussioni), Alex Viti (chitarra e basso) e Vittoria Ipri (voce), vengono dalla scena locale (Kabirya, Wanted Ones). Il loro album d’esordio omonimo è in uscita il 29 giugno 2022 per Orzorock Music.
🔗 CONTATTI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.