Emiliano Tessitore : esce oggi “Complex Melodies For Simple People”


Visualizzazioni post:176

Riceviamo e pubblichiamo:

E’ con immenso piacere che la Wanikiya Record presenta il nuovo album di Emiliano Tessitore “Complex Melodies for Simple People”, che esce oggi su tutti i migliori music store e sugli store ufficiali della Label ( Shop Ufficiale , Vetrina Giapponese e sulla vetrina Wanikiya all’interno dello store Sound Crash Distribution). Il disco sarà disponibile anche in versione CD Audio.

Ecco la presentazione del disco da parte dell’Artista:
“L’album è nato rimettendo in ordine le tessere di un puzzle in un periodo di isolamento. Non è stato un processo semplice, causa la mia costante ricerca di relazionare le note tra loro come se avessero un principio di azione-conseguenza, proprio del gioco degli Scacchi. Ho espresso la mia visione di Musica in 7 tracce, diverse tra loro ma legate da un filo conduttore: il suono della chitarra.
Così vi presento “Complex Melodies for Simple People”, perché in fondo la vita, nelle sue infinite forme e melodie, è sempre un po’ complessa e tutti noi siamo davvero semplici a confronto”

TRACK LIST and Special Guest!
1 Scent of coffee
2 The Importance of sloth – Titta Tani (Batteria), Stefano Franceschini
(Basso), Daniel Mastrovito (Piano)
3 Jumpin’ Judas – Leo Margarit (batteria) Lorenzo Beverati (basso)
4 Missed call – Titta Tani (batteria) Lorenzo Beverati (basso)
5 Heisenberg’s fly – Andrea Gianangeli (batteria), Mike LePond (basso),
Vinnie Moore (Guitar solo)
6 Semplicity of being here – Andrea Gianangeli (batteria), Lorenzo
Beverati (basso), Daniel Mastrovito (Piano) Nick Johnston (Guitar Solo)
7 The Weaver’s checkmate – Lorenzo Beverati (basso), Daniel Mastrovito
(piano), Atma Anur (batteria)
Il disco è stato Mixato e Masterizzato da Giacomo Pasquali
L’intero Album è stato prodotto, arrangiato e composto da Emiliano
Tessitore

Presentazione Artista:
EMILIANO TESSITORE
Chitarrista di Vinnie Moore (UFO), Uli Jon Roth (Scorpions), Mark Boals (Y J Malmsteen), e della band originale Stage of Reality. Chitarrista e autore insieme a TItta Tani (Claudio Simonetti’s Goblin, DGM, Necrophagia) della band Ehfar. Chitarrista dei Trial Of Dreams, Tribute Band Dream Theater. Nel 2022 compone il suo primo album originale strumentale “Complex Melodies for Simple People” con guest come Nick Johnston, Vinnie Moore, Atma Anur, Mike Lepond e Leo Margarit.
Chitarrista di stampo Rock Moderno, è il direttore della sede Modern Music Institute di Roma.
In tour con Vinnie Moore nel 2018, 2020 e 2022 in Europa. In tour con Uli Jon Roth nel 2019 in Europa. In tour con Mark Boals nel 2019 in Europa.
In tour con Doogie White nel 2022. Ha suonato con Kee Marcello (Europe), Edu Falaschi (Angra), Nathaniel Peterson (Twin Dragons) ed ha aperto i concerto di band come Angra, Vinny Appice, Haggard, Blind Guardian.
Co-organizzatore di eventi come Paul Gilbert Masterclass, Andrè Nieri Masterclass, Reb Beach in concerto e di intervisti live con artisti internazionali come, Micheal Angelo Batio, Vinnie Moore, Joel Hoekstra, Ryan Van Poederooyen, Bumblefoot, Joey Tafolla, Cristina Scabbia e molti altri. Collaboratore per i brand Mezzabarba Amplification, Jaketto Picks e Ernie Ball Strings con Algam Eko.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.