Virtual Symmetry : svelano il video del singolo “Come Alive”, nuovo album a settembre


Visualizzazioni post:692

Il gruppo cinematic/progressive metal italo-svizzero VIRTUAL SYMMETRY ha svelato il video ufficiale del singolo “Come Alive”, primo estratto dall’omonimo quarto album in uscita il 16 settembre 2022 su Sensory Records.

Guarda il video di “Come Alive” dei VIRTUAL SYMMETRY, diretto da Giampiero Zappa e ascolta la canzone QUI.

Contenente otto coinvolgenti canzoni, “Virtual Symmetry” è stato registrato dalla band e poi mixato e masterizzato al Domination Studio da Simone Mularoni (DGM, Michael Romeo, Turilli Lione Rhapsody) e completato dall’artwork e dalla fotografia di Kyrhian Balmelli.

Il cantante Marco Pastorino svela: “Con il nostro nuovo album, siamo riusciti a combinare le nostre migliori qualità e abbiamo selezionato le migliori canzoni che i VIRTUAL SYMMETRY abbiano realizzato finora. I classici marchi di fabbrica del prog metal con alcune aggiunte molto belle, un paio di ritornelli cantati nella nostra madrelingua, l’italiano, una lunghissima suite come brano di apertura dell’album, e molto altro ancora. Non vediamo l’ora di incontrarvi tutti durante il prossimo tour europeo con i maestri del metal Evergrey!“.

Sensory Records pubblicherà “Virtual Symmetry” in CD e digitale il 16 settembre. I preordini sono attivi QUI e su Bandcamp.

I VIRTUAL SYMMETRY suoneranno con i Fractal Universe di supporto agli Evergrey in Europa dal 16 settembre al 23 ottobre. Il 9 settembre invece presenteranno il disco in anteprima al Druso di Ranica (BG).

I VIRTUAL SYMMETRY nascono nel 2009 come progetto solista del chitarrista Valerio Æsir Villa, quando iniziano a prendere forma le prime idee per l’album di debutto, “Message From Eternity”. La formazione della band si è poi allargata fino a comprendere il cantante Marco Pastorino, il tastierista Marco “Mark” Bravi, il bassista Alessandro Poppale e il batterista Alfonso Mocerino. Con membri dei Temperance e dei Fallen Sanctuary, la band è una rivelazione nell’universo del progressive metal, stupendo i propri fan e ascoltatori con influenze che spaziano dalla musica classica al metal contemporaneo e uno stile caratterizzato da suite epiche, ricche di elementi cinematografici e di equilibrio tra melodia e tecnica, che conducono gli ascoltatori attraverso un viaggio dinamico ed emotivo in ogni brano.

Tra il 2018 e il 2020, i VIRTUAL SYMMETRY hanno composto e prodotto il loro terzo album, “Exoverse”, che è stato registrato presso i Real World Studios di Peter Gabriel a Bath, nel Regno Unito, e ha visto la partecipazione di ospiti speciali tra cui il leggendario batterista Thomas Lang, il tastierista dei Dream Theater Jordan Rudess, il sassofonista Ruben Paganelli, l’orchestra sinfonica Sinfonietta Consonus e Tom S. Englund degli Evergrey. Tra le menzioni d’onore per i loro spettacoli dal vivo si possono citare il debutto del 2015 con gli Evergrey e i Dream Theater e il live del 2017 a supporto del tastierista dei Deep Purple Don Airey.

https://www.virtualsymmetry.com
https://twitter.com/virtualsymmetry
https://www.instagram.com/virtualsymmetryofficial
https://www.facebook.com/VirtualSymmetryOfficial
http://www.lasersedgegroup.com
https://lasersedge.bandcamp.com
http://www.facebook.com/TheLasersEdge
http://www.twitter.com/thelasersedge

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.