Visualizzazioni post:155
Riprendiamo gli annunci delle band partecipanti al Death of Summer Metal Fest 2022, il prossimo 10 Settembre a Contigliano (Rieti).
Giocano in casa, e sono un ritorno dopo essersi già esibiti nella precedente edizione: Necrofili!
La loro proposta musicale prende mossa dal death metal di vecchia scuola e dal thrash delle origini, senza disdegnare le aperture melodiche. Il loro sound è costituito da veloci riff di chitarra e da violenti controtempi di batteria, sui quali si innestano graffianti parti vocali in screaming. Le tematiche dei loro testi trattano l’angoscia e lo sgomento dell’uomo davanti ai temi della coscienza, della società, della guerra e della fede.

Nel 2019 è la volta dell’EP “Immaculate Preconception”, con cinque nuovi inediti. Il disco parte con “Infaithcted”, opener veloce e rocciosa, un ibrido tra il death ed il thrash metal old school, per la quale è stato girato anche un videoclip, per finire con “Army of the reaper” brano che risulta mediamente più orecchiabile degli altri. Anche da quest’ultimo brano è stato tratto un secondo videoclip, ispirato al fare musica ai tempi del Covid.
L’EP riceve ottimi riscontri da appassionati e critica e permette alla band di esibirsi in diversi infuocati live shows nei locali della penisola, prima e dopo il lockdown, aprendo anche i concerti di band storiche come Assassin (GER) e Benediction (UK).
Al momento è in lavorazione il nuovo disco: alcuni nuovi pezzi saranno presentati in anteprima sul palco del Death of Summer Metal Fest!
Saranno sul paco nella seconda edizione del Death of Summer Metal Fest insieme ad Electrocution, Void of Sleep, Infernal Angels
Sabato 10/09 c/o R&R sporting club via Cipriani 19 Contigliano (RI)
ingresso gratuito
Food & Drink