SiX By SiX : un romanzo a fumetti accompagnerà la pubblicazione del debut album


Visualizzazioni post:139

SiX By SiX è il nuovo progetto formato da Ian Crichton (Saga), Nigel Glockler (Saxon) e Robert Berry (3; Emerson, Berry, Palmer); il trio pubblicherà il primo, omonimo album il 19 agosto 2022 su Inside Out Music.
Dal 30 settembre 2022 sarà inoltre possibile acquistare THE JOURNEY INTERNAL, un romanzo a fumetti imperniato sull’album. Il romanzo è basato sulle canzoni di SiX By SiX ed è il risultato di una collaborazione tra il gruppo e il famoso artista di Chicago J.C. Baez.

Anche se non è stato realizzato come un album a filo tematico, il gruppo e l’artista hanno intessuto le canzoni in un avvincente racconto pieno di avventure, di lotte. THE JOURNEY INTERNAL è una storia struggente e coinvolgente di un uomo e della sua ricerca della bellezza e della pace universale. Racconta il viaggio del protagonista Reign alla ricerca della luce del sole in un mondo buio, seguendola ed inseguendola nei suoi alti e bassi. Le pagine passano da battaglie di fuoco a demoni nelle segrete, dai confini della mente interiore dello stesso Reign alle realtà incontrate per le strade, dalla solitudine in battaglia alla ricerca dell’ispirazione di un sogno non ancora realizzato.

Il commento di Ian Crichton:
“Questo fumetto è bellissimo. Il modo in cui J.C. Baez ha usato testi e catturato l’emozione di ogni canzone in un’interpretazione grafica visivamente sbalorditiva è notevole.”

Il commento di Nigel Glockler:
“Una parola per riassumere tutto: INCREDIBILE!”

Il commento di Robert Berry:
“Quando J.C. si è unito eravamo curiosi di vedere cosa sarebbe venuto fuori dalle nostre canzoni. I risultati sono degni di nota.”

J.C. Baez è un artista di Chicago che in passato ha collaborato con Jon Anderson degli Yes, Steve Hackett dei Genesis e Walter Koenig di Star Trek.           Le sue parole:
“È una fortuna aver potuto lavorare con Ian, Nigel e Robert, portando le loro visioni musicali in un regno visivo. Il processo è stato molto collaborativo e mi hanno fatto sentire come parte della famiglia dei Six By Six. Questa storia è dinamica ed intrigante e sono contento di aver potuto lavorare su questo romanzo sulla scia di Lamb, dei Genesis, e altri album oramai classici.”

THE JOURNEY INTERNAL sarà disponibile su Burning Shed: www.burningshed.com worldwide.

Le radici dei SiX By SiX risalgono a diversi decenni fa, quando Glockler e Berry facevano parte del supergruppo GTR in compagnia di Steve Howe, chitarrista degli Yes. Un altro trait d’union fu la connessione con gli Asia, coi quali Crichton e Glockler contribuirono alle sessioni di registrazione, mentre Berry fece da collegamento per il suo amico chitarrista Pat Thrall per unirsi al gruppo. Il tempo passa, le strade si incrociano e il destino riunisce questi tre musicisti, nati da una conversazione con un esperto del settore nel Regno Unito che ha messo in contatto Ian Crichton nell’area di Toronto con Robert Berry fuori San Francisco, il quale a sua volta raggiunse Glockler nella sua casa sulla costa meridionale dell’Inghilterra.

L’album d’esordio sarà pubblicato nei formati digipack limitato, in vinile da 180 g con coperrtina apribile e in digitale. Disponibili gli ordini a https://sixbysixband.lnk.to/SixBySix

1. Yearning To Fly
2. China
3. Reason To Feel Calm Again
4. The Upside Of Down
5. Casino
6. Live Forever
7. The Last Words On Earth
8. Skyfall
9. Battle Of A Lifetime
10. Save The Night

Maggiori dettagli verranno svelati nelle prossime settimane.

SiX By SiX:
Siteo sixbysixband.com
Twitter: @sixbysixband
Instagram: sixbysixband
Facebook: www.facebook.com/sixbysixband

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.