Oltre L’Abisso : è uscito il nuovo singolo “Visione”


Visualizzazioni post:207

Esce oggi su tutti i migliori cataloghi mondiali, sui nostri cataloghi ufficiali e anche su Crash Sound Distribution “VISIONE”, il nuovissimo singolo degli Oltre L’Abisso

 Oltre L’abisso è un’opera prog-rock composta da Perry Magnani e M° Elisabetta Tagliati, basata sull’omonimo romanzo onirico di Elisabetta edito da Pluriversum Edizioni.

La trama narra una leggenda dal profondo risvolto spirituale, ambientata sui magici Appennini italiani. Bethel, capoclan celtico, riceve una serie di misteriose visioni che la portano all’incontro con il druido Vessagh. La reciproca conoscenza si tramuta velocemente in un amore trascendentale, che permette di giungere alla fonte del Sé Supremo.

Il brano “Visione” è il punto di svolta dell’opera rock, il momento in cui la protagonista, Bethel, è preda di una visione che le indica un futuro tenebroso e incerto ma impossibile da ignorare. Sarà proprio questo evento a portarla a ridiscutere le proprie scelte, aprendosi ad una possibilità di cambiamento.

Il brano è pervaso dalla presenza di un tema presentato dal pianoforte e dalla chitarra elettrica con un carattere circolare e insistente che rappresenta appunto la visione. Sullo sfondo suonano archi armonizzati che ammorbidiscono l’atmosfera. La voce della protagonista, sostenuta da cori con melodia cromatica, si muove tra l’espressività intima e il grido isterico fino all’ultimo acuto disperato che rappresenta la resa, il momento in cui la protagonista smette di tentare di combattere le immagini di cui è stata testimone.

L’opera rock è in lingua italiana e suonata completamente dal vivo, sia in versione acustica (con pianoforte o pianoforte e chitarra) sia elettrica (con un formazione rock al completo). I tre personaggi sono caratterizzati da tre vocalità diverse (lirica, rock e soul), approcciate a numerosi generi musicali (folk, pop, blues, soul, rock, metal, classica, psichedelica) che fluiscono agevolmente tra loro e vengono riassunti dal suono prog rock.

Lo spettacolo è composto di venticinque brani, per una durata di circa due ore, eseguibile anche in forma di concerto e lettura musicata.

Nel 2019 lo spettacolo ha debuttato in forma scenica nella Rocca di Montefiorino (MO).

Il romanzo è pubblicato da Pluriversum Edizioni e nel 2022 ne uscirà il seguito, chiamato « Lacrime D’Eternità ».

E’ in corso d’opera l’elaborazione di una nuova e più avanguardistica messa in scena curata da Sara Treviglio.

Nel 2022 gli Oltre L’Abisso hanno firmato per la pubblicazione dell’album con la Wanikiya Record.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.