Scheletro : lanciano il singolo “Prima pagina insanguinata”


Visualizzazioni post:178

Gli SCHELETRO, gruppo romano di crust-metal-punk, pubblicheranno l’album Un Feto Schiacciato Senza Tre Falangi il 20 settembre 2022 per Time To Kill Records, in collaborazione con Hellnation Music.


Un Feto Schiacciato Senza Tre Falangi è un dramma di musica estrema che spazia tra il tradizionale hardcore vecchio stile italiano, il D-beat e il thrash metal.

Un album tematico a tinte grottesche, in cui la ribellione verso il patriarcato si conclude nel suicidio, in cui il riscatto sociale è umiliato dal ricatto sessuale, la vendetta è spazzata via dalla repressione e la perversione è sublimata nella necrofilia.

Oggi il gruppo lancia il singolo Prima Pagina Insanguinata” in anteprima su The New Noise. Ascoltalo QUI.

Il primo singolo “Il Vizio Di Vivere” è sempre disponibile QUI!

SCALETTA

SIDE A
1. Il vizio di vivere
2. Prima pagina insanguinata
3. Tre Ave Maria per ogni suo dito
4. Se respirare servisse a qualcosa
SIDE B
5. Da subdolo a subdolo
6. L’accollo sei tu
7. Una matrioska rotta
8. Né acceso né spento

 

https://timetokillrecords.bigcartel.com/category/scheletro

https://scheletro.bandcamp.com/album/un-feto-schiacciato-senza-tre-falangi

Muovendosi tra crust punk e death metal in vecchio stile, il gruppo è da sempre abile nel concepire una proposta che è al tempo stesso disperata, violenta ed emotivamente avvincente, suscitando paragoni con realtà come Wolfbrigade, Negazione, Cripple Bastards e Martyrdöd.

Gli SCHELETRO si formarono a Roma con l’intenzione di contribuire alla scena hardcore punk attiva nell’organizzazione di concerti di beneficienza negli squat e sostegno delle attività libertarie auto-organizzate, ai movimenti e ai prigionieri. “Mettiamoci a suonare qualcosa di semplice e rozzo per fare il nostro primo concerto il prima possibile”, aveva proposto in un’occasione uno di loro. Peccato che i membri fossero troppo pigri, così la loro prima prova, che avvenne nel 2011, fu seguita da una seconda nel 2012 e solo nel 2013 si decisero a provare (addirittura…) una volta al mese. A quel punto iniziarono a partecipare a diversi concerti negli squat e in piccoli locali di Roma e altre parti d’Italia e, dopo tre anni, riuscirono a comporre materiale sufficiente per un breve album intitolato Farfalle Dentro Al Vomito, registrato nel 2016 e pubblicato nel 2018. Questo dieci pollici, limitato a una tiratura di duecentocinquanta pezzi e fatto uscire grazie al circuito indipendente, procurò al gruppo un’attenzione inaspettata da parte delle riviste nazionali di settore, seguita da alcuni inviti a dei festival di questo genere.

FORMAZIONE DEL GRUPPO

Lo Scheletro: voce
Hell Nenni: chitarre
Fitz Ravik: basso
Senzafaccia: batteria

SCHELETRO

https://www.facebook.com/scheletroband

https://www.youtube.com/c/SCHELETROSCHELETRO

https://scheletro.bandcamp.com/

https://www.instagram.com/scheletro.metalpunk/

Time To Kill Records

https://timetokillrecords.bandcamp.com/

https://www.instagram.com/timetokillrecords/

https://www.facebook.com/timetokillrecords/

https://www.timetokill-records.com/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.