IN.SI.DIA : guarda il video della nuova “Non Siate Complici”


Visualizzazioni post:410

È disponibile il video di “Non Siate Complici“, primo singolo estratto da “Di Luce e d’Aria“, il nuovo ed atteso album degli IN.SI.DIA, reperibile in formato CD Digipak e su tutte le piattaforme digitali dal 30 settembre 2022 via Punishment 18 Records.
Per le riprese e la produzione la band bresciana si è affidata alla Èllsi Prod.

Di seguito le parole di Fabio Lorini, cantante/bassista della band:

“È una canzone a cui tengo molto, troppo spesso sentiamo di episodi di violenza e comunque di abusi, il più delle volte da parte di chi aveva giurato fedeltà e amore. Mi ha sempre fatto rabbia, a volte mi vergogno di appartenere a una categoria, perché alla fine, fortunatamente, non siamo tutti uguali. Ho deciso di riversare tutta questa frustrazione in parole e musica. Facciamo thrash metal da sempre, di sicuro ne siamo felici e grati, ma è questo il bello: siamo liberi nell’esprimere le nostre idee, senza doverci curare quello che può essere adeguato o meno. Ci mettiamo cuore e passione, anche se si tratta di urlarvi dritto in faccia quello che pensiamo.”

L’album è stato registrato presso i NPAS4 Studio di Brescia, sotto la guida di Alessio Fassoli, al quale sono state affidate anche le fasi di mixing e mastering.

Ascolta il singolo “Non siate Complici” in digitale:
https://orcd.co/p18r_insidia_s

Link per il pre-save dell’album “Di Luce e d’Aria
https://orcd.co/p18r_dled

Questo nuovo lavoro segue il percorso cominciato con il precedente “Denso Inganno“: un thrash diretto e potente, fortemente legato ai dettami della “vecchia scuola”, con una produzione che riesce ad essere graffiante e monolitica, studiata appositamente per dare risalto ad ogni singola nota.
Secondo quanto dichiarato dai membri della storica formazione, i brani suoneranno molto più aggressivi e dinamici; le canzoni sono state strutturate per lasciare molto spazio al lavoro delle chitarre e alla sezione ritmica, con molti assoli, melodie e armonizzazioni.

La copertina è ad opera del noto tattoo artist Jan Zutt.

Sono 10 le tracce della nuova release:

Dentro il cerchio
Welcome to my world
Il nostro sogno
Non siate complici
Salto nel buio
Tracce silenziose
Dimmelo ora
Rigenerato
Nato nel vento
Notte diversa

Alcuni brani del nuovo album verranno presentati in anteprima al Metalitalia Festival che si terrà il 17 e 18 settembre presso i Live Club di Trezzo Sull’Adda (MI). Durante l’evento sarà anche possibile acquistare un numero limitato di copie.

Di Luce e D’Aria” sarà presto disponibile anche in vinile. A breve maggiori informazioni.

IN.SI.DIA online
www.insidia.eu
www.facebook.com/insidia.official
www.instagram.com/in.si.dia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.