Mist Of Misery : la band symphonic black metal svedese firma per Non Serviam Records


Visualizzazioni post:146

Oggi NON SERVIAM RECORDS è felice di dare il benvenuto alla fantastica band symphonic black metal di Stoccolma MIST OF MISERY.

I MIST OF MISERY sono stati fondati da Mortuz Denatus (VANHELGA) nel 2010 nei sobborghi settentrionali di Stoccolma con l’intento di creare musica basata su malinconia, oscurità, depressione e atmosfera. La band ha pubblicato l’EP “Bleak Autumn”, seguito dall’omonimo album nel 2011. L’EP “Temple Of Stilled Voices” ha visto la luce nel 2013. Nel 2016 i MIST OF MISERY hanno dato alle stampe il loro secondo full-length, intitolato “Abscence”, che ha messo in mostra la progressione compiuta rispetto agli esordi. Grazie alla sua miscela di black metal atmosferico ed elementi sinfonici e depressivi, l’album è stato accolto molto bene in tutto il mondo, ottenendo recensioni eccezionali. Prima dell’uscita, Livsnekaren si è unito al gruppo come batterista cui si è presto aggiunto Tenebris (ex-VANHELGA ed ex-GRÁ), al basso per varie esibizioni dal vivo, per poi diventare un membro permanente nel 2017.

La band ha dato seguito all’album, acclamato dalla critica, con due EP nel 2017 intitolati “Shackles of Life” e “Fields of Isolation”. Negli anni successivi i MIST OF MISERY si sono esibiti in festival in Bulgaria, Germania e Galles, oltre a vari concerti in patria, mentre scrivevano l’album successivo. L’epico e grandioso doppio disco “Unalterable” (2019) mostra l’evoluzione del suono atmosferico della band. Ha raccolto molti apprezzamenti e ha aperto la strada a un’ulteriore evoluzione del paesaggio sonoro dei MIST OF MISERY, che è stata resa evidente quando hanno iniziato a lavorare a un nuovo album, insieme al nuovo cantante Änglamakaren (Night Crowned).

La stesura del nuovo lavoro ha portato il suono sinfonico della band a nuove vette. I MIST OF MISERY hanno terminato le registrazioni dell’album all’inizio del 2022 e hanno subito firmato con la Non Serviam Records con un’uscita prevista per l’autunno.

La band commenta così la notizia della firma: “I Mist Of Misery sono lieti di annunciare di aver firmato con Non Serviam Records per la pubblicazione del loro quarto album in autunno, intitolato ‘Severance’. Non vediamo l’ora di collaborare con un’etichetta così appassionata e consolidata come Non Serviam Records“.

Ricardo Gelok di Non Serviam Records aggiunge: “Conoscevo la band dalle loro precedenti pubblicazioni e sono stato davvero felice che abbiano deciso di inviarmi il loro nuovo promo… Mi piace molto la loro musica. Più ascolto le canzoni e più scopro cose nuove“.

Ulteriori dettagli sul nuovo album e un primo assaggio saranno svelati presto.

MIST OF MISERY sono
Änglamakaren – Voce
Tenebris – Basso
Mortuz Denatus – Batteria

MIST OF MISERY online
https://www.facebook.com/MistofMisery
https://www.instagram.com/mistofmisery/
https://open.spotify.com/artist/5hFKdxBWpediNBvDJtzHOS?si=-oq_u-lPQgq-HggKu2Ukpw
https://www.youtube.com/user/MistOfMiserySwe
https://mistofmisery.bandcamp.com/

NON SERVIAM RECORDS online:
www.non-serviam-records.com
www.facebook.com/nonserviamrecords
www.instagram.com/non_serviam_records
https://www.youtube.com/c/NonServiamRecords/
https://www.cutt.ly/non-serviam-records-spotify

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.