RuinThrone : firmano con Rockshots Records, nuovo album a gennaio


Visualizzazioni post:114

Rockshots Records annuncia la firma della band fantasy power metal italiana, RuinThrone, per il nuovo album ispirato a J.R.R. Tolkien, “The Unconscious Mind Of Arda”, in uscita a gennaio 2023, che seguirà il loro album di debutto “Urban Ubris” e l’EP “Leaden Field”.

Impegnati a creare un interessante mondo narrativo, i RuinThrone compongono sezioni musicali molto accattivanti, unite a strutture progressive e complesse.

La band commenta: “L’album stesso è stato composto da storie ispirate ai poemi di Tolkien, il suo “Legendarium”. Speriamo che i concept che abbiamo scritto possano essere “messaggeri” di riflessione per i nostri ascoltatori, trasformandosi in una migliore consapevolezza della loro vita quotidiana. Ci siamo concentrati su un punto di vista alternativo di alcune storie scritte da Tolkien. Abbiamo pensato che sarebbe stato interessante esplorare la mente dei principali cattivi: Morgoth, il Re Stregone e Gothmog. Il concept principale è quello di sviluppare un poema senza bisogno di eroi. È un mondo popolato da personaggi umanizzati che creano una corrispondenza con la vita dell’ascoltatore”.

The Unconscious Mind Of Arda” è stato mixato e masterizzato da Giuseppe Orlando (sound tech dei Rhapsody of Fire) agli Other Sound Studios.

I singoli di “The Unconscious Mind Of Arda” saranno svelati prossimamente.

“Vogliamo che l’ascoltatore sia “attirato” dall’oscurità e che diventi un tutt’uno con essa”.

TRACKLIST:
01 – Prologue
02 – The Dreamweaver
03 – I Am The Night
04 – Earendil
05 – The Past Is Yet To Come
06 – Where Wise Men Stop
07 – In Penumbra
08 – The Eldest
09 – Blessed By Loneliness
10 – For Those Who Remain
11 – Where You Belong

I RuinThrone sono:
Voce:
Haedus
Batteria: Francesco Comerci
Chitarra: Nicolò de Maria
Chitarra: Luca Grossi
Basso: Alessandro Finocchiaro
Tastiere: Giorgio Mannucci

Per maggiori info:​
https://www.rockhots.eu​​
https://www.facebook.com/RuinThrone
https://www.instagram.com/ruinthrone.official

INFO:

I RuinThrone sono stati fondati nel 2009 a Roma da Adriano Strinati, Haedus e Alessandro Finocchiaro. Poco dopo si uniscono alla band Giorgio Mannucci (tastiere), Nicolò De Maria (chitarra) e Francesco Comerci (batteria). Il sound dei RuinThrone si ispira a band metal tedesche e americane come Blind Guardian, Helloween, Iced Earth e Nevermore, ma ha un proprio carattere distintivo oscuro e moderno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.