Not Another Prayer : annunciano il nuovo singolo


Visualizzazioni post:138

COMUNICATO STAMPA
Il gruppo musicale italiano Not Another Prayer è orgoglioso di annunciare il nuovo singolo “Against The Wall”, il primo rilasciato tramite l’etichetta Vasto Records venerdì 16 settembre 2022 su tutti gli store digitali. Il lavoro di Roberto Pecoraino (voci, tastiere), Emanuele Lo Giudice, Federico Mistretta (chitarre), Angelo Vedda (basso) e Salvo Geraci (batteria) sta piano piano vedendo la luce con l’obiettivo è di rilasciare l’EP di debutto, chiamato “Vicious Circle”, in cui saranno presenti ATW e altri quattro brani, entro la fine del 2022.

Il genere del brano ha una base nu metal, sull’ispirazione di gruppi come System of a Down e Deftones, con quale influenza prog, in particolare dai Dream Theater e dai Tool. Si inizia con un arpeggio di chitarra elettrica, per poi esplodere definitivamente nell’intro vera e propria in cui sono presenti tutti gli strumenti con un riff e un groove aggressivo. Nei versi, la linea vocale di stile rap, è intrecciata ad una tecnica raspy. Quest’ultima è presente anche nel ritornello, mentre lo scream si può notare prima del breakdown e nella parte finale. I ritornelli, invece, sono in un cantato pulito, in cui si trovano delle tastiere che completano e migliorano l’impatto sonoro.

“Against The Wall” farà parte di “Vicious Circle”, l’EP di debutto dei Not Another Prayer, in uscita per la fine del 2022 su tutte le piattaforme digitali. Mix e master di Phil Caviglia, presso gli studi della Vasto Records a Palermo.

 

 

https://www.facebook.com/notanotherprayer

notanotherprayer@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.