SednA : nuovo video estratto dall’EP “Last Sun”


Visualizzazioni post:440

La band post black metal cesenate SednA ha recentemente rivelato il video di “Act.II” tratto da Last Sun, il nuovo EP in uscita per Drown Within Records.

Le parole della band:

“Last Sun” è un’altra prospettiva del viaggio finale di “l’unico, il figlio del sole”. La sesta uscita di SednA immerge l’ascoltatore nelle emozioni e nei sentimenti dell’uomo che ha attraversato lo spazio in questi anni di musica e presa di consapevolezza, cercando di trasporre in suono un punto di vista più intimo che mai. Questo cambio di visione è accompagnato da un diverso approccio al songwriting: il brano (diviso in due atti) è stato composto come un flusso unico di ispirazione diretta che verge su sonorità più ambient/spaziali/opprimenti, rispetto ai precedenti lavori invece più furiosi e dissonanti. “Last Sun” è stato registrato in studio in presa diretta con la band riunita nella stessa stanza, appunto per garantire la vera sinergia e il dinamismo collettivo necessari, per realizzare questa composizione organica ed emotiva nella maniera più intensa possibile.

PRE-ORDINA ORA

Il nuovo EP dei SednA sarà disponibile in formato digitale e Digifile CD dal 14 Ottobre 2022 ed è prodotto dalla Drown Within Records. Le sonorità del lavoro ammiccano a band come Celeste, Amenra, Dèluge e Downfall of Gaia. Last Sun è stato registrato da Enrico Baraldi al Waiting Room Studio di Bologna nel 2021. Il mixing ed il mastering sono stati affidati a Jack Shirley del The Atomic Garden Recording Studio di Oakland (California). In forza alle composizioni dei ragazzi di Cesena, ci sono i preziosi contributi di alcuni special guests: Dominik Goncalves dei Downfall of Gaia e Guillerme Henriques dei Gaerea/Oak alla voce, Francesco Bucci degli Ottone Pesante al trombone e Naresh Ran degli Hate&Merda ai synth. L’artwork è opera di Misanthropic Art, mentre il video di “Act.II” è stato realizzato da Chariot Of Black Moth.

 

https://drownwithinrecords.bandcamp.com

https://www.facebook.com/drownwithinrecords

https://sednablack.bandcamp.com

https://www.facebook.com/Sedna.O

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.