R3VO : i dettagli dell’EP “Fireflies” e video della titletrack online


Visualizzazioni post:168

La band prodigio del Prog-Rock/Alt-Rock berlinese R3VO torna col video ufficiale della title track di “Fireflies”, l’EP di debutto la cui uscita è fissata per il 16 Novembre. L’EP conclude idealmente la prima fase compositiva della band, iniziata nel 2019 (anno di formazione della band) fino al 2021. Il precedente video dei R3VO per ‘Artificial Pleasure’ è stato molto ben accolto e ne hanno parlato testate quali Metal Hammer, Kaaoszine, HEAVY Magazine e molte altre.

Mentre ‘Artificial Pleasure’ ha mostrato agli ascoltatori il lato progressive della band, arricchito da accenni di elettronica, i R3VO approfondiscono quest’ultima influenza in “Fireflies”. Ad un primo ascolto, “Fireflies” continua a mostrare la familiarità dei Nostri con pesanti riff progressive, ma i R3VO riescono a cogliere gli ascoltatori alla sprovvista, con linee di batteria elettronica fuori dagli schemi, come si denota dall’outro.

Guarda il video of “Fireflies”:

Il prossimo EP “Fireflies”, costituito da 5 tracce, mostra l’approccio ambizioso della band alla musica metal, includendo Alt-Rock, Prog-Rock, musica elettronica, nonché elementi dell’Heavy Rock degli Anni Settante e Slam Rock. E’ impossibile non notare l’ampio bagaglio tecnico dei musicisti, mentre una menzione particolare va al cantato di Leo Lotux, capace di portare i R3VO a un livello più alto.

Ascolta il nuovo singolo “Fireflies”:

https://distrokid.com/hyperfollow/r3vo/fireflies

Ascolta il brano su varie piattaforme digitali: https://linktr.ee/R3VO.official

Pre-save EP “Fireflies” su Spotify: https://distrokid.com/hyperfollow/r3vo/fireflies-2

Fireflies” tracklist:

1. Artificial Pleasure (5:18)

2. Fireflies (4:49)

3. Dorian Gray (2:00)

4. Darling (5:45)

5. Aluminium (5:36)

“Fireflies” è stato registrato da Rasmus Schmidt, mixato da Sasha Bowers e masterizzato da Arran Dutt e Boe Larsen. L’artwork è opera di Noé Chagué.

 

Line-up:

Leo Lotux – Voce

Jan Kurfürst – Chitarra

Victor Nissim – Basso

Altaïr Chagué – Batteria

R3VO Online:

Website

Facebook

Instagram

Soundcloud

The Metallist PR

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.