RuinThrone : pubblicano la cover in chiave metal di “The Rings of Power”


Visualizzazioni post:180

La band fantasy power metal italiana RuinThrone ha recentemente annunciato l’uscita del nuovo album ispirato a J.R.R. Tolkien The Unconscious Mind Of Arda il 13 Gennaio 2023 su Rockshots Records.

Per spezzare l’attesa, i RuinThrone rendono omaggio al mondo fantasy pubblicando una cover in chiave metal di “The Rings of Power”.

Guarda il video di “The Rings of Power” qui:

Ascolta il brano su Spotify: https://open.spotify.com/track/6pbHQA6nrXDK6Q1T8yMhhO?si=2b68bc410fc640d6

La band commenta: “Durante la lavorazione dell’album abbiamo appreso che la data di uscita dei primi singoli del nostro disco sarebbe potuta coincidere con l’uscita di una serie tv che gli amanti del genere fantasy non possono assolutamente ignorare. Inoltre quello che stiamo proponendo è proprio un concept su alcuni personaggi di Arda, un nostro piccolo tributo a questa serie tv era d’obbligo.”

Il chitarrista Luca Grossi aggiunge: “Sono entrato nei RuinThrone dopo i lavori sull’album e ho pensato subito che il tema de ‘Gli Anelli del Potere’ fosse un’ottima occasione per dare il mio contributo creativo al gruppo proponendo questo riarrangiamento in chiave metal. Credo che il risultato renda giustizia all’originale di Howard Shore, unendo l’epicità orchestrale con l’energia e l’aggressività del nostro genere. Ovviamente il merito va anche gli altri ragazzi della band che hanno contribuito al risultato finale e al nostro amico Matteo Salvarezza che si è occupato del mix e mastering”.

Il nuovo album The Unconscious Mind Of Arda è composto da storie ispirate ai poemi di Tolkien, il suo “Legendarium”. La band spera che i concept scritti possano essere “messaggeri” di riflessione per gli ascoltatori, trasformandosi in una migliore consapevolezza della loro vita quotidiana.

Ascolta anche il primo singolo tratto dal nuovo album, “Earendil”: https://bfan.link/earendil

The Unconscious Mind Of Arda” è stato mixato e masterizzato da Giuseppe Orlando (sound tech dei Rhapsody of Fire) agli Outer Sound Studios.

L’album è disponibile per pre-ordini al seguente link: https://bit.ly/RuinThrone_CD

TRACKLIST:
01 – Prologue
02 – The Dreamweaver
03 – I Am The Night
04 – Earendil
05 – The Past Is Yet To Come
06 – Where Wise Men Stop
07 – In Penumbra
08 – The Eldest
09 – Blessed By Loneliness
10 – For Those Who Remain
11 – Where You Belong

 

I RuinThrone sono:
Voce: Haedus
Batteria: Francesco Comerci
Chitarra: Nicolò de Maria
Chitarra: Luca Grossi
Basso: Alessandro Finocchiaro
Tastiera: Giorgio Mannucci

Per maggiori info:​
https://www.rockhots.eu​​
https://www.facebook.com/RuinThrone
https://www.instagram.com/ruinthrone.official

INFO:

RuinThrone sono stati fondati nel 2009 a Roma da Adriano Strinati, Haedus e Alessandro Finocchiaro. Poco dopo si uniscono alla band Giorgio Mannucci (tastiere), Nicolò De Maria (chitarre) e Francesco Comerci (batteria). Il sound dei RuinThrone si ispira a band metal tedesche e americane come Blind Guardian, Helloween, Iced Earth e Nevermore, ma ha un proprio carattere distintivo oscuro e moderno.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.