Wheel : pubblicano il singolo “Synchronise”, secondo estratto dal nuovo EP “Rumination”


Visualizzazioni post:490

Inside Out Music ha recentemente annunciato la firma dei WHEEL, progressive metal band anglo-finlandese. Il combo ha recentemente concluso il proprio tour nordamericano in supporto ad Apocalyptica e ai compagni di etichetta Leprous e oggi è lieto di presentare il nuovo brano estratto dall’EP di imminente pubblicazione “Rumination”, previsto in uscita il 10 novembre 2022. Ascolta il nuovo singolo “Synchronise”:

Il commento della band in merito al brano:
“Questa canzone è stata in lavorazione negli ultimi cinque anni, il che è anche per i nostri standard un periodo di gestazione davvero lungo; ho avuto l’idea per la terza sezione e il finale nel 2017 e ho trovato l’ispirazione per completare la struttura alla fine dello scorso anno.

Suonavo la chitarra acustica a livello professionale in diverse band per anni prima di dar vita ai Wheel e ho considerato la possibilità di utilizzare lo strumento di nuovo per il nostro materiale. Ero in attesa di una canzone decisamente interessante per giustificarne il suo uso.

I testi parlano di riconciliazione, qualcosa che potrei spiegare molto facilmente ma non voglio fare tutto da solo. Penso che il soggetto sia qualcosa con cui molti di noi lottano tutti i giorni e anche se non credo che il perdono sia arbitrario ci sono casi in cui va assolutamente bene non perdonare; il più delle volte è meglio lasciar andare e guarire piuttosto che aggrapparsi alla rabbia distruttiva, alla colpa e al dolore. Non ho mai trovato facile scrivere testi positivi ma mi sono sembrati assolutamente calzanti per questa traccia.”

Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme streaming: https://wheelband.lnk.to/Synchronise-Single 
Disponibile anche il precedente singolo “Blood Drinker”:

WHEEL online:
http://wheelband.net/
https://www.facebook.com/wheelband/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.