Deadly Carnage : iniziata la pre-produzione del nuovo album


Visualizzazioni post:134

Gli italiani Deadly Carnage (Post-Black), annunciano di aver iniziato la pre-produzione del loro nuovo concpet album; questa fase è stata affidata a Mike Crinella, storico collaboratore della band che aveva già curato la pre-produzione del precedente album “Through the Void, Above the Suns” oltre a far parte degli Omega, progetto parallelo dei Deadly Carnage stessi. Questo concpet album volge lo sguardo all’estremo oriente; la band esplorerà il folklore giapponese legato alle misteriose profondità oceaniche alla scoperta degli Yokai, Oni e Yurei (spiriti, demoni e spettri) che popolano quelle oscurità. La struttura del concept è liberamente ispirata alla leggenda di Urashima Taro, Adres (basso) ci ha spiegato qualcosa di più in merito:

Da sempre siamo stati affascinati dalle leggende del folklore giapponese e da opere visive come “Takiyasha la Strega e lo Scheletro Spettro” o “La Grande Onda di Kanagawa”; tutto quel mondo popolato da spettri, maledizioni ed esseri ancestrali ci attraeva a se in maniera irresistibile. L’ignoto e il suo simbolismo sono sempre staiti tra i nostri argomenti favoriti; così ci siamo immersi in questo mondo estremamente distante dal nostro leggendo tantissimi racconti e leggende e tra esse quella di Urashima Taro ci ha affascinato maggiormente; abbiamo deciso di utilizzarla come base di partenza e concetto portante di tutto l’album per esplorare il mondo degli spiriti delle profondità oceaniche del folklore giapponese. Noi tutti viviamo sulla costa, il mare è qualcosa che vediamo davanti ai nostri occhi da quando siamo nati, nelle mattine invernali ci svegliamo con il suono del faro nella nebbia, per noi è impossibile non essere affascinati dalla sua vastità e dal suo mistero. Per quattro anni abbiamo lavorato sui brani di quest’album e sul concept che tira le fila del tutto, ora finalmente abbiamo iniziato la pre-produzione insieme a Mike Crinella che ormai è da tanti anni al nostro fianco quando si tratta di produrre qualcosa. Nelle prossime settimane sveleremo ulteriori dettagli in merito.”

Questo nuovo lavoro dei Deadly Carnage sarà il successore di “Through the Void, Above the Suns” e quinto album per la band.

CONTATTI

 

BANDCAMP: https://deadlycarnage.bandcamp.com/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/DeadlyCarnage/

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/deadlycarnageband/

YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/Adres1989/videos

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/6Smmabcnt0gxJ3PnXAFq1L

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.