Sanguis Solaris : in uscita “Migrations”, il primo EP della band italiana


Visualizzazioni post:169

Riceviamo e pubblichiamo:

Malinconica e irata, una liturgia musicale che attinge dalle teologie negative e le dottrine misteriche, i Sanguis Solaris sono un progetto musicale nato dalla volontà di Alberto, membro seminale della scena black metal partenopea, già impegnato in vari progetti musicali a titolo di lyricist e chitarrista. Dopo vari cambiamenti di line-up, Alberto coinvolge alle chitarre Vinz (Orchestra Esteh) e cominciano gli arrangiamenti dei primi brani. Entrano poi in formazione Marco alle voci e Alessandro (ex Disturbia) alla batteria.

Così nasce Migrations, il primo lavoro firmato Sanguis Solaris.

Ventitré minuti di irruzione spirituale segnano la prima fase della produzione della band. Un vortice di black metal articolato e influenzato da molteplici fonti caratterizza questo EP intriso di misticismo, destinato a essere la base per le future evoluzioni del progetto.

Tracklist EP Migrations:

1. Tahalluf 7:02

2. Migration of the Shadow – Soul 4:15

3. I am Black (but Comely) 4:44

4. The Sun Below 7:05

Durata: 23:05

Line-up (EP):

Alberto B. – chitarre, programming (batteria), testi (1, 3, 4)

Marco L. – voci, basso, programming (batteria), testi (2)

Vinz N. – suoni intro (1) & outro (4)

Sanguis Solaris:

Alberto B. – chitarre, testi

Marco L. – voci, basso, testi

Vinz N. – chitarre, suoni

Alessandro F. – batteria

L’EP Migrations è stato scritto e arrangiato da Sanguis Solaris, registrato da Alberto e Marco tra l’inverno 2020 e la primavera 2021 tra The Stellar Chamber Studio e In Vino Veritas Private Chambers. Editing, mixing e mastering eseguito da Riccardo Studer (Stormlord) presso i Time Collapse Recording Studio durante l’estate 2021. Artwork realizzato da Officina Mirabilis.

I membri di Sanguis Solaris vogliono ringraziare chiunque sia stato al loro fianco durante la lunghissima gestazione del progetto. A membri ed ex membri, ai collaboratori fissi e agli amici che hanno ascoltato le nostre idee in itinere, offrendoci pareri e consigli. Grazie a Ennio, Francesco, Tarallo, Giuliano e Riccardo, senza i quali questo EP non sarebbe stato possibile. A chi c’è, a chi c’era e a chi ci sarà, sempre.

A Timo. A Riikka.
Yli aikojen ikuisuuteen.

Contatti:

https://sanguissolaris.art

Email:

info.sanguissolaris@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.