Insomnium – tutti i dettagli del nuovo album; guarda il video di “Lilian”


Visualizzazioni post:180

Gli INSOMNIUM pubblicheranno il 24 febbraio 2023 il loro nuovo e nono album “Anno 1696”, tramite la tedesca Century Media Records.

“Anno 1696” è una porta verso un altro mondo, questa volta la band racconta una storia basata su un racconto del bassista/cantante Niilo Sevänen, intriso di dolore e ultimi sprazzi di speranza, oltre ad ira e morbose ninnananne. Benvenuti nel 1696, benvenuti all’inferno. Questa è un’epoca di disordini, l’era della grande carestia del Nord. La caccia alle streghe è in pieno svolgimento in tutta Europa e i raccapriccianti processi alle streghe hanno raggiunto i paesaggi remoti e maestosi della Finlandia e della Svezia.

Il commento dello stesso Niilo:
“I processi alle streghe di Torsåker sono stati una fonte di ispirazione da incubo. Tutto quel parlare di 70 donne decapitate in questa piccola parrocchia svedese? È tutto vero e documentato! E come se non bastasse ci sono anche altre storie molto oscure di cannibalismo e di infanticidi avvenuti negli anni della grande carestia.”

La band finlandese presenta oggi il primo singolo “Lilian” accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Riivata Visuals:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.