Induction : il video del nuovo singolo ‘Embers’, l’album “Born From Fire” è uscito oggi


Visualizzazioni post:160

Oggi inizia ufficialmente la nuova era dei progressive power metallers INDUCTION! Il secondo album della band, “Born From Fire”, è in uscita via Atomic Fire Records e contiene dodici inni di metal sinfonico progressivo e orecchiabili, mixati e masterizzati nientemeno che da Jacob Hansen.

Più rumoroso, più grande, migliore, più veloce, più forte. Lasciate che vi dia il benvenuto al nuovo album degli INDUCTION. ‘Born From Fire’ è uscito ora e vi porterà in un viaggio attraverso il suo universo. È una dichiarazione alla scena power metal che è ora di svegliarsi dal torpore e di prendere una boccata d’aria fresca. Gli episodi di ‘Born From Fire’ vi coinvolgeranno con storie sentite, voglia di vivere, melodie orecchiabili e arrangiamenti strabilianti. Pur non essendo un concept album, abbiamo comunque un messaggio molto specifico da trasmettere, che – detto senza mezzi termini – è: SIAMO TORNATI! E più forti che mai. Non solo gli INDUCTION, ma il mondo della musica in generale, dopo il regno fatale della pandemia“, afferma Tim Kanoa Hansen, leader degli INDUCTION.

Per celebrare l’uscita di “Born From Fire”, gli INDUCTION hanno presentato il video ufficiale della loro nuova canzone “Embers“, un energico brano progressive power metal dedicato al defunto frontman dei CHILDREN OF BODOM Alexi Laiho.

‘Embers’ è il riflesso della sua influenza sia sul mio songwriting che sul mio modo di suonare la chitarra. È il mio modo di rendere omaggio a uno dei miei eroi. ‘Embers’ non solo riflette lo stile di scrittura di Alexi, inserito nel contesto degli INDUCTION, ma anche i testi parlano della scomparsa di grandi persone ed eroi e di lasciarli vivere nei nostri ricordi. ‘Embers’ viene presentato anche insieme a un video musicale, che rappresenta il tema lirico dell’evanescenza e del post mortem“, aggiunge Tim.

Guarda il video di ‘Embers’ qui:

L’album, della durata generosa di 58 minuti, è disponibile in formato digipak, vinile 2LP e in formato digitale. Ordinate o ascoltate l’album e acquistate diversi articoli a tema “Born From Fire”, come magliette, bandiere e toppe, qui: https://Induction.afr.link/bornfromfirePR.

Non dimenticate di iscrivervi ad Atomic Fire Records su YouTube per rimanere aggiornati e per ascoltare “Embers” e altri nuovi brani nella playlist “AFR New Releases” su Spotify: https://afr.link/SpotifyNewReleasesPR.

Altro su “Born From Fire”:
‘Go To Hell’ OFFICIAL MUSIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=vsUryUofeyY
‘Queen Of Light’ OFFICIAL MUSIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=Q9fh6zEfkU4
‘Sacrifice’ OFFICIAL MUSIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=bMla9nWZ7AU

InductionLa tracklist è la seguente:
01. Born From Fire
02. Scorched
03. Fallen Angel
04. Go To Hell
05. Embers
06. Order & Chaos
07. The Beauty Of Monstrance
08. Queen Of Light
09. I Am Alive
10. Ghost Of Silence
11. Eternal Silence
12. Sacrifice [Bonus Track]

Accompagnato da una copertina realizzata da Peter Sallai (SABATON, JINJER, POWERWOLF), “Born From Fire” mostra una band con una nuova formazione forte e pronta a portare finalmente i propri inni sul palco. Da ieri, gli INDUCTION si sono uniti ai SERIOUS BLACK in un tour di otto date in tutta Europa per presentare i loro nuovi brani dal vivo per la prima volta.

Biglietti DE: https://www.eventim.de/artist/serious-black/
Biglietti BE: https://www.eventbrite.be/e/tickets-serious-black-266645783717

25.11.2022 DE Bochum – Matrix
26.11.2022 DE Stuttgart – Club Zentral
27.11.2022 AT Salzburg – Rockhouse
29.11.2022 BE Bilzen – South Of Heaven
01.12.2022 DE Saarbrucken – Garage
02.12.2022 DE Schirnding – Gemeindehalle
07.12.2022 DE Hamburg – Logo

INDUCTION sono:
Craig Cairns | voce
Tim Kanoa Hansen | chitarra
Marcos Rodriguez | chitarra
Dominik Gusch | basso
Kian Kiesling | batteria (session)

INDUCTION online:
www.inductionofficial.com
www.facebook.com/inductionofficial
www.instagram.com/inductionofficial
www.twitter.com/induction_off
www.tiktok.com/@inductionofficial
www.youtube.com/induction-official
https://label.atomicfire-records.com/project/induction

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.