Jag Panzer : firmano per Atomic Fire Records


Visualizzazioni post:128

I veterani heavy metallers statunitensi JAG PANZER sono finalmente tornati in piena forma! Oggi la band è orgogliosa di annunciare la firma con Atomic Fire Records per la pubblicazione del loro dodicesimo album “The Hallowed” previsto per la prossima primavera.

I Jag Panzer sono orgogliosi di annunciare di avere firmato con Atomic Fire Records. Nel corso degli anni abbiamo visto l’incredibile lavoro di promozione svolto da Markus, Flori e dal loro team. Abbiamo pensato che la nostra musica, unita al loro duro lavoro, potesse portare i Jag Panzer a un livello superiore. Siamo davvero entusiasti di portare ‘The Hallowed’ su Atomic Fire Records“, commenta il chitarrista e uno dei membri fondatori Mark Briody.

Quando abbiamo ricevuto la proposta per un nuovo album dei Jag Panzer, era già abbastanza scontato fare un’offerta. Quando abbiamo ascoltato il disco, è diventato un must. Onestamente, questo è uno dei migliori lavori che abbiano mai fatto, e hanno un’armata di classici nella loro discografia. Hanno un suono affamato, ispirato e portano tutti i loro marchi di fabbrica a un altro livello. Non vediamo l’ora di pubblicare i loro primi singoli e credetemi, è stata una scelta difficile. Questo è un classico dell’heavy metal del futuro!“, afferma entusiasta il fondatore e A&R di Atomic Fire Records Markus Wosgien.

Quello che nacque nel 1981 a Colorado Springs non ha perso nulla della sua ribellione e della sua potenza, nemmeno a distanza di oltre quattro decenni. Ispirati dall’assalto della New Wave of British Heavy Metal, Mark Briody e compagni sono diventati rapidamente uno dei gruppi power metal statunitensi più intriganti, pubblicando alcuni album in studio di successo, tra cui l’esordio del 1984 “Ample Destruction”, “The Fourth Judgement” (1997), “Thane To The Throne” (2000), “The Scourge Of The Light” (2011) e l’ultima fatica “The Deviant Chord” (2017).

Dopo aver affrontato diversi cambi di line-up e pause, i JAG PANZER continuano a resistere, come dimostra il loro prossimo album “The Hallowed”.

Recentemente i JAG PANZER hanno dato il benvenuto al chitarrista live, Ken Rodarte, come membro ufficiale della band. “Ken ha fatto un ottimo lavoro negli ultimi tour. Quando si è detto interessato a entrare nella band, lo abbiamo sottoposto a un’audizione di otto settimane per vedere come si sarebbe inserito nel nostro processo creativo. Il contributo di Ken a ‘The Hallowed’ ha superato tutte le nostre aspettative. Harry, Rikard, John e io siamo tutti entusiasti di avere Ken a bordo“, ha dichiarato Mark Briody.

JAG PANZER live:

Metal Melts The Ice Winter Tour 2023
19.01.2023 PL Warszawa – Klub Remont
21.01.2023 DE Essen – Hammer and Iron Festival
22.01.2023 NL Rotterdam – Baroeg
24/01/2023 GR Athens – Kyttaro
25.01.2023 GR Thessaloniki – Eightball
26.01.2023 CY Nicosia – Downtown Live

Festival estivi
27-29.07.2023 DE Brande-Hörnerkirchen – Headbangers Open Air 2023
11-13.08.2023 B Kortrijk – Alcatraz Festival

—-

JAG PANZER sono
Harry Conklin – Voce
Mark Briody – Chitarra
Ken Rodarte – Chitarra
John Tetley – Basso
Rikard Stjernquist – Batteria

—-

JAG PANZER online:
http://jagpanzer.com
https://www.facebook.com/jagpanzerofficial/
https://www.instagram.com/jagpanzerofficial/
https://label.atomicfire-records.com/project/jag-panzer/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.