Dosgamos : pubblicano il nuovo video di “Sightseeing”


Visualizzazioni post:194

La band Groove Metal parmense DOSGAMOS è orgogliosa di rivelare il nuovo video per il brano “Sightseeing”, tratto dal full-length “Wrapped Renaissance” uscito il 2 Dicembre.

Guarda il video sul canale YouTube della band:

Nel video di “Sightseeing”, un uomo coperto dai fogli di quei giornali che diffondono le notizie dettate dai sistemi di potere, assiste impotente allo spettacolo che nessuno di noi vorrebbe vedere. È uno spettacolo che ci ricorda i nostri fallimenti, la sete di potere e il delirio di onnipotenza che pervade la nostra società. Esplosioni nucleari, animali creati in laboratorio, gente affamata, politici corrotti sono i protagonisti di questo triste spettacolo, che ci ricorda il nostro lato più miserabile. Il video, mirabilmente realizzato da Milarevan, recupera la tecnica della giustapposizione vista in video come “Enter Sandman” dei Metallica e ci dona un collage allucinato dei tempi moderni, lasciando uno spiraglio di speranza solo nel finale, il quale siete invitati a scoprire.

La composizione del nuovo album “Wrapped Renaissance” ha preso spunto da due album pilastri del groove metal, ovvero “Burn My Eyes” e “The More Things Change” dei Machine Head, ma questa influenza è rimasta soltanto un punto d’inizio, da dove i DOSGAMOS hanno sviluppato il proprio sound, più rivolto a inaspettati cambi di tempo e ritmo, per mantenere alta la tensione. Fondendo questi elementi con uno stile vocale psicotico che ricorda Korn e Slipknot, i DOSGAMOS creano un’atmosfera soffocante per criticare lo sfruttamento incontrollato del nostro Pianeta e l’oppressione delle nostre esistenze.

“Wrapped Renaissance” è stato registrato, mixato e masterizzato presso gli Audiocore Studio, mentre le batterie sono state registrate presso i RecLab Studio. L’artwork è opera di BlacKD Studio.

Acquista “Wrapped Renaissance” su Bandcamp: https://dosgamos.bandcamp.com/album/wrapped-renaissance

Per info sui DOSGAMOS visita il sito www.dosgamos.com

DOSGAMOS sono:

Michele Altavilla – Voce

Vinnie Marco – Chitarra

Giulio Garibaldi – Basso

Giuseppe D’Avola – Batteria

DOSGAMOS Online:

Website

Facebook

Instagram

YouTube

The Metallist PR

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.