Frantic Fest : aggiunti Asphyx e Gatecreeper


Visualizzazioni post:764

Come da comunicazione dell’organizzazione Frantic Fest siamo a riferire l’aggiunta di due gruppi quali Asphyx e Gatecreeper per il 2023:
Abbiamo promesso più Death Metal e ci piace mantenere le promesse. Siamo estremamente orgogliosi di dare il benvenuto agli Asphyx alla line-up del Frantic Fest 2023.
Nati nei Paesi Bassi nel lontano 1987, gli Asphyx sono sempre stati una delle band più spietate ed apprezzate del Death Metal. Con un suono che attinge dagli elementi più grezzi, hanno sapientemente mescolato l’estremismo “fast ‘n’ furious” con alcuni tra i più claustrofobici e asfissianti riff doom mai registrati su nastro. La loro impeccabile carriera ha iniziocon il classico del 1991 ‘The Rack’, da quel momento in poi la band non hanno mai vacillato, portando avanti la loro singolare visione e offrendo una serie di album leggendari, sempre tra i più pesanti in circolazione.
Dopo una lunga pausa iniziata all’alba del millennio, gli Asphyx si sono riuniti nel 2007, consolidando ulteriormente la loro reputazione come una delle band più turbolente ed esplosive dell’underground metal, confermato dalla loro uscita più recente, il loro decimo album in studio ‘Necroceros’, dove troviamo ancora una volta una band estremamente robusta.
L’Asphyx di oggi sono una bestia finemente affinata e viva, pronta a decimare la concorrenza e ad annichilire tutti noi riff dopo riff.
Restate sintonizzati, non abbiamo ancora finito!
Inizialmente previsti per il Frantic Fest 2020, siamo finalmente in grado di portare i cavernicoli dell’Arizona Gatecreeper sulle rive dell’Adriatico. La loro musica è linfa fresca e la band è nota per offrire spettacoli dal vivo pesanti e rumorosi, solo Death Metal senza trucchi teatrali e di intrattenimento.
“Scrivere canzoni orecchiabili è sempre stato l’obiettivo dei Gatecreeper. L’unica cosa che conta sono i riff.” Il cantante e co-autore dei Gatecreeper Chase H. Mason non si tira indietro quando si tratta di discutere il modus operandi della sua band. In un genere in cui molti ottusi difensori vedono l’orecchiabilità come una parolaccia, i Gatecreeper vanno contro corrente nel revival Old-School Death Metal, unendo pesantezza e aggressività con ritornelloni e soli accattivanti.
La loro ultima uscita porta il titolo di “An Unexpected Reality” ed è stata scritta, registrata e pubblicata durante la pandemia. Qui trovate i Gatecreeper come non li avete mai sentiti prima. Esplorando l’intero spettro di due estremismi musicali, questa release offre i due opposti della personalità della band: da brani brevi, veloci e affilati, ispirati al Grind, al Punk e all’Hardcore, alle profondità più lente e funeree del Death-Doom.
Il 2023 sarà un anno indimenticabile per il Frantic Fest.
Frantic Fest 2023 / 17.18.19 August 2023
Tikitaka Village / Francavilla al Mare / Abruzzo / Italy
3-Day Pass / Abbonamento: www.franticfest.it/biglietti
Official Event: Frantic Fest 2023

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.