Haken : pubblicano il video di “Taurus”, il nuovo singolo estratto da “Fauna”


Visualizzazioni post:129

I progressive rocker HAKEN pubblicheranno il loro settimo e attesissimo nuovo album “Fauna” il 3 marzo 2023, su Inside Out Music. Da oggi è disponibile una nuova anticipazione con il nuovo singolo “Taurus”, guarda il video creato da Crystal Spotlight:

Il commento del cantante Ross Jennings:
“È stato molto importante per noi includere una parte di musica che riflettesse il confine metallico del nostro sound, parte predominante di ‘Vector’ e ‘Virus’, pur mantenendo il focus su tempi dispari e bizzarri.
I testi della canzone sono stati scritti all’incirca nello stesso momento in cui abbiamo iniziato a sentire parlare della devastazione e della crisi in Ucraina. Stavo già scrivendo il pezzo basato sulla migrazione annuale degli gnu, con forti riferimenti a persone che viaggiano come veri branchi. Improvvisamente mi resi conto di avere un aggancio con quel tema; Siamo tutti in una sorta di viaggio verso la salvezza o l’illuminazione. A volte per scelta o no, dobbiamo lasciarci il passato alle spalle e fare nuovi inizi. Abbiamo solo l’un l’altro, e la fede e la speranza sono i nostri alleati più forti.”

Disponibili anche i precedenti singoli pubblicati:
“The Alphabet of Me”: https://youtu.be/LQJ-e75ZSj8 
“Nightingale”: https://youtu.be/IeENKWcitCw 

“Fauna” è anche l’album che segna il ritorno del tastierista Peter Jones e sarà pubblicato nei formati Ltd 2CD (con i brani strumentali nel secondo CD), Standard CD, Gatefold 2LPDigital Album. L’artwork è stato creato da Dan Goldsworthy (Charlie Griffiths, Sylosis). Disponibile il preorder a questo link: https://haken.lnk.to/Fauna

1. Taurus 04:49
2. Nightingale 07:24
3. The Alphabet of Me 05:33
4. Sempiternal Beings 08:23
5. Beneath The White Rainbow 06:45
6. Island In The Clouds 05:45
7. Lovebite 03:49
8. Elephants Never Forget 11:07
9. Eyes Of Ebony 08:32

Gli HAKEN hanno recentemente annunciato un tour europeo in compagnia di Between The Buried And Me e Cryptodira. Saranno in Italia per due esclusive date, il 4 marzo 2023 al New Age Club di Roncade (Treviso) e il giorno successivo all’Alcatraz di Milano.

HAKEN are:
Ross Jennings
Richard Henshall
Charlie Griffiths
Pete Jones
Conner Green
Ray Hearne

HAKEN online:

https://www.facebook.com/HakenOfficial
https://www.instagram.com/haken_official/
https://www.youtube.com/channel/UCGGBF80givLRea3k6fLebcw

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.