The Rainbird : in uscita il nuovo singolo


Visualizzazioni post:799

A due anni di distanza dalla pubblicazione di “Queen takes King”, il loro ultimo album, sta per uscire il nuovo singolo della band intitolato “Little Dreamer”.

La canzone, che uscirà il 10 Febbraio su tutte le piattaforme digitali, introdurrà il loro nuovo concept album intitolato “Devil’s Smile”.

La storia scritta dal batterista Steve Foglia è ambientata a Firenze nel glorioso periodo del Rinascimento dove un giovanissimo Leonardo incontra una donna misteriosa chiamata Monnalisa.

Con la pubblicazione di ogni singolo verrete trasportati nella storia del concept incuriosendovi sempre di più, passo dopo passo.

“A differenza di Queen takes King, per quest’album abbiamo avuto un’ approccio molto diverso per quanto riguarda la pre-produzione” racconta il batterista Steve, “dopo aver sviluppato la storia del concept, mi sono occupato di scrivere tutti i testi della canzoni che Fabrizio ha musicato col suo stile inconfondibile, cercando di variare il più possibile i brani. Una volta che i brani erano pronti ci siamo visti in sala prove per provarli cercando di mettere del nostro su ogni brano e devo dire che il risultato si nota eccome!”

“Devil’s Smile” sarà il terzo album della band formata nel 1998, nonché secondo con alla voce il leggendario Michael Vescera (già cantante dei Loudness e del guitar hero Yngwie J. Malmsteen).

The Rainbird:

MIKE VESCERA – voce

BONALIEN – guitar

VALERIO MATAFU’ – guitar

STEVE FOGLIA – drum

DAVIDE GALLETTI – bass

PAGINA SPOTIFY:

https://open.spotify.com/artist/2MvccmlIhMpgueSaWcFP8O?si=j2CeYcsiQbi03hThdD_WkQ

CANALE YOUTUBE:

https://www.youtube.com/@therainbirdband3514

PAGINA FACEBOOK:

https://www.facebook.com/Therainbirdband

PAGINA INSTAGRAM:

 

https://www.instagram.com/therainbird.band/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.