Prog Legacy : i dettagli dell’evento con i Goblin


Visualizzazioni post:128

SABATO 28 GENNAIO
CLAUDIO SIMONETTI’S GOBLIN – live sul palco di @Alchemica Music Club
Via dei Lapidari, 8B   Bologna

I GOBLIN sono una realtà storica molto importante nel mondo del progressive rock italiano. Apprezzatissimi in patria e all’estero, sono pilastri portanti della cinematografia italiana per le loro colonne sonore, principalmente legate ai capolavori horror di 𝐷𝑎𝑟𝑖𝑜 𝐴𝑟𝑔𝑒𝑛𝑡𝑜.

I Goblin originali degli anni ‘70 hanno subito molte separazioni, riunioni e cambi di line-up negli anni. Claudio Simonetti ha voluto ricreare la propria versione del gruppo, orientato verso un rock più spinto, con la formazione che vediamo oggi!

In apertura troveremo:
RITO PAGANO: storica rock band bolognese nata nel 1996 da un’idea di Massimiliano Scalorbi, hanno alle spalle centinaia di date importanti e il loro stile mescola sonorità classiche del rock alla lirica cantautoriale italiana!

STEREOKIMONO: storica band che si definisce psychofonic oblique rock, e che da anni definisce e ridefinisce il sound del Progressive Rock di casa a Bologna

ALDI DALLO SPAZIO: cinque ragazzi che ci faranno ascoltare la loro “incredibile Innovazione del sogno lisergico”, ovviamente “…dallo Spazio”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.