Dyoxidon : pubblicato il nuovo album ”The Decaying Multiverse’


Visualizzazioni post:270

L’artista Industrial Black Death Metal di Colorado Springs DYOXIDON ha pubblicato il nuovo album “The Decaying Multiverse” il 5 Marzo. Il nuovo lavoro di Dyoxidon è ambientato in scenari horror che coinvolgono alieni e altre entità ostili, così come commenti spirituali e filosofici da un punto di vista fantascientifico. In altre parole, le metafore della fantascienza vengono usate per criticare la nostra società e come essa funziona.

Guarda il visualizer di “Tempest Nexus” su YouTube!

I concetti fantascientifici di “The Decaying Multiverse” sono mischiati con la musica industrial e il metal estremo. Il mastermind Host_Revenant cerca di prendere spunto da svariati sottogeneri di musica elettronica e industriale per mantenere alto l’interesse. Il risultato è un sound che combina elementi di brutal death metal e atmospheric black metal con industrial e IDM.

Le origini di DYOXIDON risalgono al 2009, quando Host_Revenant iniziò ad ascoltare artisti del panorama industrial black metal. Cercando di intraprendere un percorso artistico originale, il progetto perseguì territori maggiormente death metal, con sfumature di black metal per accentuare i paesaggi meccanizzati dei suoi lavori. Nel 2017 fu registrato il primo full-length, intitolato “Mechanobiotic Theosophy“. Trasferendosi nel 2019 dal Wisconsin al Colorado, il progetto ha potuto pubblicare l’EP “Outmoded“. Non soddisfatto del sound “Mechanobiotic Theosophy“, Host_Revenant decise di ri-registrare e remixare il disco nel 2011, dandogli il nuovo titolo “Exo-Spectrum“, diventando così il primo full-length ufficiale del progetto.

“The Decaying Multiverse” è stato registrato, mixato e masterizzato da Host_Revenant nel suo home studio. Artwork realizzato da Phlegeton Art Studio.

The Decaying Multiverse tracklist:

1) Psychosomatic Harvest

2) Tempest Nexus

3) Extinction [Errata]

4) Parasite Communion

5) Paroxysmal Nova

6) Light of a Cybernetic Sun

7) The Crystalline Void

8) Spectravore


Ascolta e scarica The Decaying Multiverse su:

Bandcamp: https://dyoxidon.bandcamp.com/

Spotify: https://open.spotify.com/album/3BYntBGsZ9ZbUhvCJesHPZ

Amazon Music: https://music.amazon.com/albums/B0BYL97ZD2

Apple Music: https://music.apple.com/us/album/the-decaying-multiverse/1677419473

DYOXIDON Line-up:

Host_Revenant: Chitarre, Basso, Voci, Programma Synth e Batterie

Ospiti:

S. Wyatt Houseman (Helleborus, Akhenaten): Voci aggiuntive (Tracce 1 e 4)

Jeremy Cuchiara (Ob Nixilis): Voci aggiuntive (Traccia 2)

Manuel Moreno (Ob Nixilis): Voci aggiuntive (Traccia 2)

DYOXIDON Online:

Facebook

Bandcamp

Spotify

The Metallist PR

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.