Flitcraft : pubblicato il video di “Earth is Not a Perfect Sphere”


Visualizzazioni post:553

La band progressive rock / heavy metal australiana FLITCRAFT ha pubblicato un video per “Earth Is Not A Perfect Sphere”. Il brano è tratto dal secondo album della band, “House at the Centre of the Universe”, che uscirà il 28 Aprile via Pitch Black Records.

Guarda il video qui!

Deserti assolati fanno da sfondo a questo video e a questa canzone ricchi di ritmi frenetici, melodie dal sapore retrò ed effetti spaziali in stile anni ’80, prima dell’esplosivo assolo di chitarra e di un finale corale!

FLITCRAFT è il progetto personale di matrice hard rock / heavy metal del musicista Phillip T. King. Visto all’opera alla voce e alla chitarra nella band psych-rock settantiana Butterfly, nonché alla voce coi speed metaller tradizionali Galaxy, il nuovo progetto di King si inserisce tra queste due precedenti avventure musicali. Per donarci un hard rock tradizionale ma con un “non so che” di particolare.

“House At The Centre Of The Universe” è un album hard rock nel proprio animo; vestito col gusto e lo spirito del rock progressivo e dell’heavy metal. Il disco cerca di creare un sound e un senso di avventura ed eccitazione. Prendendo ispirazione dai classici album degli ultimi 50 anni, questo lavoro può essere descritto come un viaggio nel rock Australiano che omaggia i classici Judas Priest e Megadeth così come i Rush degli anni Settanta e i Wishbone Ash, mettendo insieme elementi da tutte queste band in maniera coesa.

Il nuovo lavoro dei FLITCRAFT è inoltre un concept album nella tradizione di album quali “Operation: Mindcrime” dei Queensryche o “Abigail” di King Diamond. E’ una storia dal sapore fantascientifico, che narra le vicende di un ragazzo che vive nel 2137; Uly è metà umano e metà androide e si troverà a vivere una esperienza fisica e spirituale nella “Casa Al Centro Dell’Universo”.

House At The Centre Of The Universe” sarà disponibile nei formati CD, Digital e (in associazione con vinylstore.gr) LP. Visita https://lnk.to/PBR076 per ordinare la tua copia.

L’album è stato prodotto da Sam Johnson e Phillip T. King. Registrato, sviluppato e mixato da Sam Johnson presso i Holes and Corners Studio. Masterizzato da Collin Jordan presso gli studi The Boiler Room. Artwork a cura di Branca Studio.

House At The Centre Of The Universe” Tracklist:


1.
Error Era (2137)

2. Earth is Not a Perfect Sphere

3. I Forgot Everything (Research at Dive Bars)

4. Chrysalistless (Uly’s Lament)

5. Galactic Road Trip (Wayworn Travellers)

6. Mother Jane (Mnemosyne)

7. Smoko With Sisyphus

8. The Pyre of John McDonald

9. The House (Entering, Redintegration, Mother Reprise, Era’s End)

FLITCRAFT sono:

Phillip T. King – Voce, Chitarre, Synth

Zac Halpin – Basso

Jack Phillips (aka Demon Samuels III) – Batteria

FLITCRAFT Online:

Facebook

Instagram

Spotify

Pitch Black Records Website

Pitch Black Records Bandcamp

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.