Violet Blend : sabato 22 aprile al Viper Theatre di Firenze


Visualizzazioni post:420

I Violet Blend sono una band alternative metal italiana, caratterizzata da vocalità straordinarie, ricca potenza sonora e sfrenata energia. Fondata nel 2014 a Firenze, la band è composta da Giada Celeste Chelli (voce e pianoforte), Ferruccio Baroni (basso) e Michel Agostini (batteria).

I Violet Blend hanno all’attivo diversi tour Europei, hanno calcato molti palchi prestigiosi anche in supporto a band rinomate come Radiohead, Garbage, Palaye Royale, Chris Slade (AC/DC), Vinnie Moore (Alice Cooper), Starcrawler, Eva Poles (Prozac+), Rezophonic (Mario Riso, Cristina Scabbia). La band ha vinto inoltre diversi premi, tra cui Band Rivelazione del 2019 dalla F.I.P.I., #insiemeperlamusica 2020 di Elio e le Storie Tese, Trio Medusa, Cesvi e Radio Deejay, e Premio Et Music a Sanremo Rock 2019.

L’album di debutto ‘White Mask‘ (2018) evidenziava l’insostenibilità del rappresentare se stessi tramite il costante utilizzo dei social media, il nuovo album, ‘Demons‘ (2022 – Eclipse Records), continua questo viaggio spostando l’attenzione più sul personale. Si concentra infatti sul meccanismo interno che usiamo per rapportarci con gli altri, creando ed adattando delle personali maschere tragiche per mostrarci e rappresentarci favorevolmente agli altri, gioco fatale in cui le verità fragili e crude rimangono nascoste.

Nel novembre 2022 la band pubblica il singolo “Voices In My Head” che riscuote un buon successo di critica e pubblico. Il brano è una conversazione interiore che urla invece di sussurrare, parla di insicurezza, della paura e del dubbio di non essere abbastanza.

Il nuovo singolo, “My Head is Broken” in uscita il 28 aprile 2023, è una nuova potente ballad hard rock in collaborazione con la nota band post-hardcore americana Tired Violence. La canzone abbraccia l’apatia e la sensazione di intorpidimento, descrive la confusione e tutti quei momenti in cui ti sei sentito sbagliato, inadatto, troppo danneggiato per poter essere guarito.

After show tutto il meglio della musica Rock & Metal col DJ SET di Nevermind – Rock Party con DJ I’Bestia e Ì Pusce in consolle.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1239587306673274

Sabato 22 aprile 2023

Ingresso €10 in cassa

Viper Theatre

Via Pistoiese 309, 50145 Firenze, FI

Apertura porte ore 22.30

Inizio concerto ore 23

A seguire DJ set by Nevermind – Rock Party con DJ I’Bestia e Ì Pusce

Per maggiori informazioni sui Violet Blend, seguili su FacebookTwitter, Instagram, o Eclipse Records, e ascoltali su SpotifyApple Music, , Amazon Music, e. 

Violet Blend next live dates

28 aprile – Pistoia, Italy – Santomato Live Club

9 giugno – Tivoli (RM), Italy @ Dissesto Cult

16 giugno – Treviso, Italy @ Birreria Old Saloon

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.