Gabriele Bellini : il nuovo album “Motus” in uscita il 15 giugno


Visualizzazioni post:254

“Motus” è il nuovissimo album di Gabriele Bellini.
In continuità con la concezione creativa che ha visto nascere i vari album precedenti della propria discografia, dalla prima Trilogia (Primo Acustico Shock Elettrico – De Revolutionibus Orbium Celestium – Evolution) a Recreation ed Acoustic Spaces, fino a Rebellion Party e V.O.R. Part.1, questo ultimo lavoro è il punto di arrivo più realistico e musicalmente più maturo dell’artista.

Anche la ricerca di un certo tipo di sound da dare all’intero album è il risultato di una moltitudine di suoni e colori, alcuni dal passato e rivitalizzati in questa occasione, in un nuovo contesto armonico e melodico, spinte dagli elementi base (chitarra-basso-batteria). Il tutto è eseguito con la più pura e cruda naturalezza, pur mantenendo viva quell’essenza dinamica, espressiva e comunicativa che caratterizza l’intero lavoro.

MOTUS vuole portare al livello successivo questo concetto, offrendo una varietà sonora molto ampia passando dalla musica classica al metal alternativo. Un lavoro molto intenso e curato sotto ogni minimo dettaglio durante la sua realizzazione, vede alle voci cantanti provenienti da realtà completamente diverse da loro, che vanno dal rap al metal.

Profonde riflessioni, la costante ricerca in nuove forme di espressione, comunicazione, reattività ed azione, l’inesauribile credo/amore per la bellezza, oggi ancora più sentita come unica e imperdibile occasione di salvezza/rinascita. Una punch line che potrebbe descrivere al meglio MOTUS è “Saper ascoltare è il moto perpetuo che fa girare il mondo”

Chitarrista di livello internazionale ed insegnante di professione, recensito dalle riviste rock più importanti del settore, Gabriele Bellini ha saputo sempre mantenere un’identità propria ed originale, unendo alla sua impeccabile tecnica una profonda ispirazione proveniente dalla sua anima sempre in viaggio alla ricerca di sperimentazioni attraverso i suoni, nuovi limiti e confini della musica.

Motus è stato composto e prodotto da Gabriele Bellini, mediatore artistico e produzione aggiuntiva di Giacomo “Jac” Salani. Registrato, editato, mixato e masterizzato da Giacomo “Jac” Salani La Fucina Studio, Firenze. Artwork di Lorenzo Meoni di Imago Media.

Gabriele Bellini si esibirà il 14 Maggio all’ALL MUSIC FESTIVAL al Tamburo della Luna di Quarrata.

CREDITS MOTUS:
DANIEL MELANI: VOCALS ON TRACK #1
EDOARDO PERUZZI: VOCALS ON TRACK #5
LORENZO “BOBBY” MASI: VOCALS ON TRACK #7
SMILZO: VOCALS ON TRACK #9
MR. JACK: VOCALS ON TRACK #11
GABRIELE BELLINI: GUITARS ON ALL TRACKS – VOCALS ON TRACK #2 – BASS AND DRUM PROGRAMMING ON TRACK #10
GIACOMO “JAC” SALANI: BASS ON TRACKS #1 #5 #6 #7 #9 #11 MICHEL AGOSTINI: DRUMS ON TRACKS #1 #2 #3 #5 #6 #7 #8 #9 #11 LORENZO “BUG” MEONI: BASS ON TRACKS #2 #3 #8

Tracklist
01 – VERITAS FILIA TEMPORIS
02 – INVERSO
03 – METAVERSE ERA
04 – AFTERALL
05 – RESILIENT
06 – V.O.R.
07 – ROCKDOWN
08 – AIR ON THE G STRING
09 – ELEMENT
10 – ONLY ONE PLANET?

https://www.facebook.com/gbgabrielebellini/
https://www.instagram.com/gabrielebellini/?hl=it
https://gabrielebellini.bandcamp.com/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.