Le Scimmie : online il video di ‘Adriatic Desert’


Visualizzazioni post:345

Adriatic Desert’ è il nuovo video degli abruzzesi , estratto dall’album ‘Adriatic Desert‘ uscito il 27 aprile per Frekete! Records.
Guarda il video di ‘Adriatic Desert’:

Title-track del nuovo album de Le Scimmie, è sicuramente anche il brano più significativo e più rappresentativo del lavoro; il brano perfetto per immergersi nello stoner ‘sabbioso’ della band.

«Adriatic Desert‘ – commenta la band – è stato ispirato da intense passeggiate sulla battigia della costa adriatica per poi prendere forma in sala prove. Il video che accompagna il singolo vuole rappresentare proprio la genesi del brano stesso.»

BIOGRAFIA
Le Scimmie nascono nel 2007 a Vasto, in provincia di Chieti (Abruzzo), per volontà del chitarrista Angelo ‘Xunah’ Mirolli; nel dicembre dello stesso anno pubblicano il primo EP autoprodotto, ‘L’origine‘, con il quale iniziano a suonare dal vivo. Nel 2008 e nel 2010 il duo raggiunge le fasi finali delle selezioni abruzzesi del festival di richiamo nazionale ‘Italia Wave‘, arrivando prima in semifinale e due anni dopo in finale. Nel 2010, il duo pubblica il primo album ufficiale, ‘Dromomania‘ (Autoproduzione). Nel settembre del 2012 partono per il loro primo tour europeo – l’apice è sicuramente la data al ‘Robust Fest’ di Kiev – suonando insieme a band del calibro di Stoned Jesus e Samsara Blues Experiment; nello stesso anno partecipano al ‘Tube Cult Fest‘ di Pescara condividendo il palco, tra gli altri, con i Karma to Burn. Sempre nel 2012 viene pubblicato il singolo digitale ‘Habanero‘. Dopo un lungo iato nel 2016 Mirolli riprende in mano il progetto e, con una formazione completamente rinnovata ed arricchita da un terzo componente ai synth, dà alle stampe l’album ‘Colostrum’ (Red Sound Records). Nel 2017 la band viene invitata dall’etichetta ucraina Robust Fellow a rappresentare l’Italia nella compilation ‘Electric Funeral Cafe‘; il brano inedito è intitolato ‘Sic Transit Gloria Mundi’. Il 2023 è l’anno del terzo disco ‘Adriatic Desert‘ (Frekete! Records): un lavoro che vede il ritorno alla formazione a due.
CONTATTI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.