Artificial Brain, Devoid Of Thought : a Modena il 17 agosto


Visualizzazioni post:342

Giovedì 17 Agosto dalle ore 20:00 PROGRESSIVE DEATH METAL NIGHT con Artificial Brain e Devoid of Thought.
Ingresso 8€
Link evento Fb: https://t.ly/Kpo9u
ARTIFICIAL BRAIN (U.S. – Profound Lore Records)
Oggetto di frequenti confronti con formazioni di prog death dagli stati mentali alterati, gli Artificial Brain si sono distinti dai loro contemporanei grazie ad un’enfasi su figure melodiche piene e malinconiche, contestualizzando le qualità armoniche ed emotive del black metal all’interno di una più aggressiva struttura death metal. Le dissonanze sono intrecciate in strutture di accordi elegiache e ultraterrene; melodie saturnine in tremolo fluttuano nei registri acuti degli strumenti; chitarre e bassi attraversano percorsi distinti prima di bloccarsi in un’orbita armonica. Questi elementi, ancorati da ritmi esplosivi e voci gutturali e belluine, creano un senso di contrasto che è arrivato a caratterizzare il suono della band nell’ultimo decennio.
DEVOID OF THOUGHT (IT, Everlasting Spew Records)
Dopo un paio di demo ben accolti e una manciata di split, la band ha pubblicato il loro album di debutto ‘Outer World Graves’ tramite Everlasting Spew Records nel 2021, riuscendo a creare un vortice unico, bizzarro e contorto che ha fatto la gioia dei fan di Timeghoul, Blood Incantation, Voivod e Incantation..
Riff pesanti, ruggiti spaventosi e drumming furioso, impreziositi da atmosfere oscure e dissonanze rendono i Devoid Of Thought un lavoro solido sia su disco che sul palco.
—————————————
Cruel Machine Booking
The Abyss Booking and Promotion
STRX Art
Profound Lore Records
Everlasting Spew Records
Centrale66, Via Niccolò dell’Abate 66, Modena, IT

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.