Trevor Rabin : firma con Inside Out Music e annuncia il nuovo album “Rio”


Visualizzazioni post:534

Inside Out Music è lieta di annunciare la firma di TREVOR RABIN, il leggendario chitarrista, cantante, polistrumentista, scrittore e produttore. Il 6 ottobre 2023 sarà pubblicato “Rio”, il suo primo album non strumentale in 34 anni!

Il commento di Trevor:
“Firmare per Inside Out è stata la soluzione più naturale. Io e Thomas siamo amici da un po’ e abbiamo sempre pensato di collaborare. Mentre mi avvicinavo al completamento delle registrazioni ho chiamato Thomas. È stato così semplice e naturale. Sono estremamente felice di lavorare con il team Inside Out e far parte della famiglia Sony.”

Il commento di Thomas Waber di Inside Out Music:
“Lavorare con Trevor è un momento memorabile per me e per l’etichetta. Sono diventato suo fan e del suo stile di scrittura sin dall’inizio degli anni ’80 e lo seguo costantemente da allora. È uno dei veri Grandi della musica rock. ‘Rio’ è tutto ciò che avremmo potuto sperare e molto altro ancora!”

Nonostante abbia scolpito una carriera lunga e diversificata, il sudafricano Trevor Rabin è meglio conosciuto per l’appartenenza agli YES durata 12 anni e quattro album oltre che per la leggendaria hit “Owner Of A Lonely Heart” entrata in cima alla classifica Billboard America. Rabin è stato inserito nella Rock And Roll Hall Of Fame con la band nel 2017 e più recentemente ha collaborato con gli ex membri degli Yes Jon Anderson e Rick Wakeman nel trio ARW.

Trevor Rabin ci ha fatto attendere a lungo dato che il suo precedente album solista “Can’t Look Away” è stato pubblicato nel 1989 mentre “Jacaranda” del 2012 era completamente strumentale. Trevor ammette che c’è stata pressione da tutte le parti, compresa la sua famiglia, per aver accelerato il processo. Tuttavia il ritardo è scusabile. Dopo aver lasciato gli Yes dopo l’album ‘Talk’ nel 1994 e in gran parte come prequel al tour come parte di ARW nel 2016, il chitarrista è entrato nel complicato mondo delle colonne sonore dei film. Il nome di Trevor appare come compositore di blockbuster come Con Air, Armageddon, Remember the Titans, Enemy Of The State, Blu Profondo, Il Sapore della Vittoria e Fuori in 60 Secondi.

“Negli ultimi dieci anni ho avuto idee, concetti che non ho potuto implementare a causa dei miei impegni. Ad essere onesti, quegli anni sono volati via in un turbine. Sapevo che questo era il momento e una volta trovato il mio slancio ho lavorato sull’album 24/7.”

“Rio”, che prende il nome dalla nipote di Rabin, presenta in copertina un dipinto dello stesso Trevor e sarà disponibile per il preorder dal 4 agosto in diversi formati. Ulteriori informazioni saranno presto disponibili.

TREVOR RABIN online:
www.instagram.com/trevorabin.official
www.facebook.com/TrevorRabinMusic

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.