Visualizzazioni post:343
Oggi, primo agosto, è uscito il nuovo singolo dell’Adamantis Guitar Orchestra, intitolato “Knights ‘n Ghosts”.
Adamantis Guitar Orchestra è un progetto ideato da Raffaello Indri, IT’sALIE, (Ex) Elvenking, Frankenstein Rooster e Harduo.
https://adamantisguitarorchestra.hearnow.com/
L’ensemble si è stabilizzato su una base di 9 chitarre a cui, dal 2022, si è aggiunto il percussionista Pietro Sponton. Il progetto si distingue per la sua proposta di musiche originali, scritte ed arrangiate da Raffaello Indri, il quale ha messo in gioco un repertorio unico che cattura l’essenza della loro passione e abilità strumentale.
Dopo il successo del loro album di debutto “Cerclaria Lux“, pubblicato nel 2022 per Folkest-Dischi, l’Adamantis Guitar Orchestra è pronta ad allietare il suo pubblico con “Knights ‘n Ghosts”.
Il nuovo singolo trasporta l’ascoltatore in un mondo affascinante ed avventuroso, combinando melodie coinvolgenti e arrangiamenti magistrali. Si susseguono atmosfere suggestive e ritmi incalzanti, creando un viaggio musicale, che spazia tra ambientazioni etniche, mediorientali ed emozioni dai toni epici e cavallereschi. Il brano è stato scritto con l’obiettivo di evocare un senso di avventura e mistero, ispirato alle atmosfere del videogioco anni 80 “Ghosts ‘n Goblins“.
Il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme online a partire da oggi, primo agosto 2023.
‘Knights ‘n Ghosts’ è stato registrato da Raffaello Indri, Andrea Vittori (40 Fingers) e Andrea Rigonat (Elisa) nei rispettivi studi di registrazione.
Il mix e il mastering è stato affidato a Davide Linzi (Ultimo, Negrita, Francesco Renga).
L’artwork è stato realizzato da Raffaello Indri.
Current Line Up:
Raffaello Indri, Andrea Vittori, Alessandro Cossu, Andrea Ferrara, Alessandro Pedretti, Alessio Milocco, Roberto Accetta, Matteo Antoni, Omar Malisan, Pietro Sponton.