Shining : esce il terzo singolo “Fidelis Ad Mortem” con Andy La Rocque (King Diamond)


Visualizzazioni post:738

Gli svedesi black metal SHINING hanno pubblicato il terzo singolo, “Fidelis Ad Mortem” con Andy La Rocque (King Diamond).

Il nuovo disco è disponibile per Napalm Records a questo link: https://napalmrecords.com/shining

È finalmente arrivato il giorno di annegare il mondo in un’oscurità ipnotica e ineluttabile: gli SHINING, iconica band svedese di depressive black metal, hanno pubblicato oggi il loro nuovo album in studio autointitolato! Formatisi nel 1996 e incentrati sul mastermind Niklas Kvarforth, noto come uno degli artisti più controversi e musicalmente brillanti della scena black metal e non solo, gli SHINING presentano il loro undicesimo lavoro che dimostra l’unità ancora più oscura che mai.

L’uscita dell’album è accompagnata da un terzo singolo, intitolato “Fidelis Ad Mortem”, che presenta niente meno che un brillante assolo di chitarra del virtuoso di King Diamond Andy La Rocque, che è anche responsabile della produzione, della registrazione, del missaggio e del mastering di Shining nei suoi Sonic Train Studios. “Fidelis Ad Mortem” evoca un’atmosfera sinistra e sconfortante che sarà sicuramente amata e temuta allo stesso modo. Rallentando le cose con una strumentazione ridotta e voci intense, la canzone si insinua nelle viscere degli ascoltatori, causando danno e sollievo allo stesso tempo. Insieme a un visualizzatore che si adatta perfettamente allo stato d’animo della nuova canzone e dell’album in generale, SHINING inzupperà il pianeta in un vuoto sulfureo a cui non si può sfuggire.

Niklas Kvarforth su “Fidelis Ad Mortem”:
“Fidelis Ad Mortem” è una canzone che è stata in parte scritta da me nel lontano 2001, ma che in qualche modo è sempre stata stranamente fuori contesto rispetto alla visione che avevo di questa band in quegli anni, e quindi non è mai stata ritenuta adatta a far parte di nessuno degli ultimi nove dischi che sono seguiti. Tuttavia, ora che gli SHINING hanno finalmente una formazione più o meno stabile, la band mi ha convinto che avremmo dovuto almeno provare a registrarlo, mentre Andy La Rocque mi ha dato una spinta nel suo ruolo di produttore, cosa di cui avevo disperatamente bisogno per fare quel necessario passo indietro e cadere alla cieca in territori tanto infidi quanto sconosciuti. E sono felice che l’abbia fatto, in modo che questo pezzo eterodosso di arte antiumanitaria possa finalmente essere reso pubblico e, si spera, possa ispirare tutti voi. Infine, si dà il caso che Andy abbia trovato questo particolare momento di produttività così stimolante da finire per registrare anche i due assoli, mettendo in mostra le sue abilità brevettate in un modo straordinariamente infuocato, come solo lui sa fare”.

SHINING online:INSTAGRAMBANDCAMPNAPALM RECORDSBandshop:www.shininglegions.comwww.shininglegions.us

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.