Visualizzazioni post:817
Il gruppo progressive metal/djent nostrano MISLEADING DAYS ha pubblicato l’EP di debutto “Kintsugi” via Ænima Recordings. L’EP è disponibile sulle principali piattaforme digitali. Non perderlo se sei un fan di Meshuggah, Animals As Leaders, VOLA e Plini!
Per celebrare il grande evento, MISLEADING DAYS ha pubblicato un video per il secondo brano dell’EP, intitolato “37”. Guardalo qui!
Il concetto alla base di questo primo lavoro è Kintsugi. Nella cultura giapponese, la tecnica Kintsugi ha lo scopo di onorare le ferite e le rotture di un vaso Bonsai, forse millenario, che ha vissuto epoche passate e ad un certo punto si è frantumato, rimettendo insieme i pezzi, e ricoprendo le “ferite” con foglie d’oro. Come il vaso, anche le ferite dell’uomo guariscono, e solo riconoscendole e curandole si possono apprendere preziosi insegnamenti, dando così il giusto valore alle ferite stesse. Le 7 tracce di questo EP partono subito con grande energia, per poi passare ad ambientazioni più introspettive man mano che i brani si susseguono e, rispecchiando il percorso che il gruppo ha voluto tracciare, si concludono con un altro cambio di mood.
Ascolta/scarica “Kintsugi” su
Spotify:
Amazon Music:
Apple Music:
Deezer:
MISLEADING DAYS è un progetto di Alessandro lenaro, nato dalla voglia di mettere “in bianco e nero” idee che poi sono diventate storie plasmate dall’esperienza. Odio e amore, silenzio e rumore, piacere e dolore si mescolano nei giorni e negli attimi, ma solo riconoscendoli e mettendoli al posto giusto possono convivere e dare struttura all’esperienza. In “Kintsugi”, sono stati coinvolti gli amici di lunga data Luca Imerito (basso) e Ruben Di Viggiano (batteria).
“Kintsugi” è stato registrato da Mattia Garimanno e Samuele Forte presso gli studi Ænima Recordings. Mixato e masterizzato da Mattia Garimanno presso gli studi Ænima Recordings.
Questa è la tracklist ufficiale di “Kintsugi”:
1. My New World
2. 37
3. If I Could
4. Colourful Memories
5. Hedgehog Spine
6. In Our End
7. Silver Head Mantis
MISLEADING DAYS sono:
Alessandro Ienaro – Chitarra
Luca Imerito – Basso
Ruben Di Viggiano – Batteria