Visualizzazioni post:531
I progressive rocker RAISED BY HAZE pubblicheranno il loro album di debutto “Touch The Sky” il 17 novembre su Rockshots Records. Dopo aver presentato il primo singolo “Prediction” (https://youtu.be/mDqH-GNcHLk), lo scorso mese, la band pubblica il secondo singolo “Freedom”.
Il chitarrista Gabriele Robotti spiega il brano in modo più dettagliato:
“‘Freedom’ è più di una semplice canzone: è un viaggio nel cuore della filosofia musicale dei Raised By Haze. Il testo, magistralmente scritto da Valentina, si addentra in esperienze personali e prospettive di vita. Nel brano emergono le mie influenze legate al rock americano degli anni ’90 e 2000, dagli Alice In Chains agli Alter Bridge ai Linkin Park, con la vena progressive che affiora nella sezione speciale della canzone con il tempo in 7/4“.
Digitale – https://bfan.link/RBHfreedom
Il primo full-length dei RAISED BY HAZE, fondati dal chitarrista visionario Gabriele Robotti e caratterizzati dalla voce soul di Valentina Tesio, è un viaggio musicale come nessun altro e incarna l’essenza della band.
Gabriele Robotti, la forza creativa dei RAISED BY HAZE, afferma: “Raised By Haze è un viaggio musicale che non conosce limiti. ‘Touch The Sky’ è un’esplorazione di emozioni e stili musicali, e vi invitiamo a unirvi a noi in questo viaggio esilarante“.
Valentina Tesio, la vocalist della band, aggiunge: “Sono onorata di far parte di questo progetto che spinge i confini della musica. La visione di Gabriele e la nostra passione collettiva danno vita a qualcosa di veramente eccezionale“.
“Touch The Sky” è una miscela ipnotica di musica soul, heavy metal, R&B e progressive rock e affascinerà gli ascoltatori con sonorità che sfidano i generi. L’album è stato concepito come un riflesso di tutte le influenze musicali di Robotti, con l’obiettivo di tessere un filo conduttore attraverso i diversi mondi musicali che lo hanno ispirato.
“La matrice fondamentale di questo album è senza dubbio il rock progressivo e il metal, con i Dream Theater che sono stati il gruppo che ha acceso la mia passione per la chitarra durante la mia infanzia. Tuttavia, l’obiettivo principale che mi sono posto con questo album è stato quello di amalgamare tutte le mie influenze, che spaziano da gruppi come Pink Floyd e Linkin Park a Pantera e Alter Bridge, dal rock classico degli anni ’70 al progressive metal moderno (compresi Opeth, Periphery e Between The Buried And Me). Lungo la strada, mi sono avventurato in vari altri territori musicali“, aggiunge Robotti.
Sebbene “Touch The Sky” non sia un concept album, i testi, per lo più scritti da Valentina, attingono a piene mani dalle esperienze personali e dalle prospettive uniche della band sulla vita e sulle varie situazioni. Si può dire che la musica sia una rappresentazione artistica della loro visione della vita, mentre i testi rispecchiano le esperienze di Valentina. Le canzoni che ascoltate sono il culmine di questo viaggio creativo.
“Touch The Sky” uscirà il 17 novembre su Rockshots Records ed è preordinabile qui: https://bit.ly/RaisedByHazeCD
Track Listing:
1. First Side – 3:48
2. Burn It Up – 3:49
3. Feeling Myself ft. Derek Sherinian – 5:43
4. Freedom – 3:16
5. So Hot Right Now – 3:02
6. God Ki – 5:17
7. Prediction – 4:32
8. Touch The Sky – 6:03
9. Post Credits Scene – 2:10
Rockshots.eu | Facebook | Instagram.com/raisedbyhaze | Tiktok.com/@raisedbyhaze