Dimmu Borgir : un disco di cover e un pezzo dei Deep Purple


Visualizzazioni post:253

Oggi i DIMMU BORGIR pubblicano la loro cover di “Perfect Strangers” dei DEEP PURPLE. La canzone è contenuta nel loro prossimo album di cover Inspiratio Profanus, che uscirà l’8 dicembre per Nuclear Blast Records.

A proposito della cover di ‘Perfect Strangers’, Silenoz dichiara: “L’idea di fare Perfect Strangers è nata un bel po’ di tempo prima che riuscissimo a registrarla. È una canzone conosciuta di un gruppo molto noto che ha influenzato molti a prendere in mano uno strumento. Voglio dire, c’è qualcuno a cui non piacciono i Deep Purple?! Abbiamo inserito il nostro piccolo tocco, ma allo stesso tempo abbiamo voluto rimanere vicini all’originale. Ma forse sono gli aspetti più ovvi che saltano all’occhio quando lo si ascolta; l’integrazione tra i principali elementi musicali che abbiamo utilizzato fin dall’inizio, come le tastiere e le chitarre”.

Silenoz commenta così l’album Inspiratio Profanus: “Siamo lieti di annunciare l’uscita di Inspiratio Profanus! Abbiamo pensato che fosse giunto il momento di raccogliere finalmente le cover che abbiamo fatto nel corso degli anni e di dare a queste interpretazioni una masterizzazione aggiornata, il tutto in un unico pacchetto, mettendo in evidenza alcune delle nostre numerose influenze!”

1. Black Metal (Venom)
2. Satan My Master (Bathory)
3. Dead Men Don’t Rape (G.G.F.H.)
4. Nocturnal Fear (Celtic Frost)
5. Burn In Hell (Twisted Sister)
6. Perfect Strangers (Deep Purple)
7. Metal Heart (Accept)
8. Nocturnal Fear (Celtically Processed)  (Celtic Frost)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.