Visualizzazioni post:459
La crossover metal/HC band italiana METHEDRINE ha firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del debut album “No Solution, No Salvation”.
L’idea del progetto METHEDRINE prende forma nel 2017 quando gli Upset Noise (pionieri del crossover/d-beat negli anni ’80) si sciolgono dopo una breve reunion.
Bone (batteria), Lucio (voce) e Mark (chitarra) iniziano a cercare nuovi componenti per ripartire da zero con una nuova band. Rispondono alla chiamata Dario (chitarra) e Bob (basso): i punti di riferimento per il nuovo progetto sono Motorhead, il primo thrash e l’attitudine hardcore.
In pochi mesi viene arrangiato il materiale per un nuovo repertorio e i cinque veterani sono pronti per il primo live. Un assaggio della scaletta viene pubblicato nell’EP “Built For Speed” nel marzo del 2018.
Dopo un paio d’anni passati a diffondere il loro messaggio sui palchi (di Italia, Belgio e Croazia), tensioni si accumulano all’interno della band, finché Bone e Mark decidono di lasciare il progetto. I restanti tre non perdono tempo e la loro ricerca di un nuovo batterista ha fine quando Nik risponde alla chiamata. Sono i METHEDRINE 2.0, che portano avanti l’eredità d-beat/crossover, ma espandono le loro prospettive sonore con influenze più variegate ed oscure.
Maggiori dettagli sull’album e sulle future attività dei METHEDRINE verranno svelati prossimamente.
METHEDRINE
https://www.facebook.com/MethedrineHC
https://www.instagram.com/methedrine_hc/
Time To Kill Records
https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/