Feline Melinda : sabato 25 novembre esce il nuovo video


Visualizzazioni post:1432

Sabato 25 novembre 2023 uscirà il nuovo singolo “Seventh Heaven” della melodic rock band altoatesina FELINE MELINDA.

La pubblicazione della canzone avverrà in contemporanea con il video musicale ufficiale (https://youtu.be/BVduDJubnbI online da sabato) del brano che sarà disponibile in formato digitale sui portali di streaming e download.

‘Seventh Heaven’ è stata prodotta come duetto, avvalendosi, per la voce femminile, della cantante ospite Doris Albenberger. Infatti, dal concerto per l’anniversario della band nel 2016, i FELINE MELINDA hanno collaborato ripetutamente con la cantante, dando vita all’EP “Duets”, pubblicato nel 2019, per il quale alcune delle più belle e conosciute canzoni del gruppo rock sono state registrate in versione duetto, nonché alla produzione del singolo natalizio ‚Christmas Time’ nel 2021.

Il nuovo singolo ‘Seventh Heaven’ sfrutta gli elementi stilistici che nel loro insieme danno vita a una canzone orecchiabile, che colpisce per la sua melodia, il suo ritornello, l’assolo di chitarra breve, compatto e ben studiato. Inoltre, con una durata di 3:45 minuti, la song è ideale anche per essere trasmessa nelle emittenti radiofoniche. Il brano in questione è l’anticipazione del nuovo album da studio intitolato ‘Seven’ che uscirà a gennaio 2024.

‘Seven’ è stato prodotto in collaborazione con Sascha Paeth, noto produttore musicale, mente dei Masters Of Ceremony, e chitarrista degli Avantasia di Tobias Sammet.

Le riprese video per il clip di ‘Seventh Heaven’ sono state effettuate nella Sala Veneziana di Castel Freudenstein ad Appiano/Alto Adige da Luca Pinter, videomaker di Ala/Trentino, al quale la band si è affidata per la produzione e il montaggio.

Doris Albenberger (voce) / Rob Irbiz (voce) / Chris Platzer (batteria) / HeadMatt (chitarra solista e ritmica) / Gschnell (basso)

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.