Genus Ordinis Dei : pubblicato l’ultimo video della loro Metal Music series


Visualizzazioni post:158

I Genus Ordinis Dei rilasciano oggi, 12 dicembre 2023, il video del loro nuovo singolo The Fortress Without Gates, quarto e ultimo episodio estratto da The Beginning, rilasciato il giorno 8 dicembre 2023.

L’album è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Tommaso Monticelli ai Sonitus Studio di Crema. La video serie è stata diretta dai Genus Ordinis Dei e filmata da Steve Saints.

Ascolta The Beginning QUA e trova maggiori informazioni sulla video serie QUA.

L’episodio finale della serie, The Fortress Without Gates, si concentra sull’epilogo violento e cannibalistico della storia di Fratello e Sorella: “Il video è stato girato di notte sulle spiagge sabbiose del fiume Adda” racconta Tommy Monticelli, chitarrista e produttore. “Durante il giorno abbiamo costruito il campo, decorato il cerchio del rituale e sistemato il makeup. Sicuramente, l’intensa scena dell’estrazione del cuore è stata la più difficile e incredibile di sempre. Gli oggetti di scena e gli effetti delle nostre collaboratrici Beatrice Tell e Valentina Radenti erano fantastici. Non c’era spazio per sbagliare, ma al contempo, sincronizzare la camera e il sangue mentre l’attore Lorenzo (Lo Sciamano) è stata una vera impresa. In realtà c’erano due cuori, uno edibile (meno realistico) e uno assolutamente incommestibile. Quello edibile aveva il sapore di lamponi terribilmente dolci. Abbiamo passato una fantastica giornata con le ragazze, gli assistenti e gli attori che hanno partecipato alle riprese. Non lo dimenticheremo mai.” Nick Key, cantante, aggiunge: “Quest’ultimo episodio racconta l’epilogo della storia e la genesi della misteriosa pietra nera che Il Fratello ora indossa al collo. Il ritorno del Fratello alla tribù è accolto dallo Sciamano che, con le sue arpie, lo scorta verso il terribile rituale cannibalistico che dovrà sostenere. Nel mezzo di questo turbinio di emozioni, il Fratello viene portato sull’altare, e la sua mente ritorna all’ultimo saluto e abbraccio con la Sorella durante il loro viaggio.”

The Beginning è il quarto studio album della band symphonic death metal Genus Ordinis Dei, che ridefinisce il modo in cui ascoltiamo la musica e processiamo il cinema. Il prodotto finale è un eccezionale disco di dodici tracce con altrettanti video rappresentativi chiamati “Episodi”, entrambi direttamente dedicati al modo in cui usiamo i nostri sensi. A livello tematico, i Genus Ordinis Dei mostrano chiaramente che la brutalità è la linfa vitale della società, mentre ironicamente continuiamo a illuderci con costrutti sociali creati minuziosamente. The Beginning non è solamente musica. E’ un’esperienza. Un’alba scarlatta. Un risveglio.

L’uscita di quest’ultima fatica è stata celebrata allo Slaughter Club lo scorso 9 dicembre con il The Beginning Release Party. Durante l’occasione, i Genus Ordinis Dei si sono esibiti in uno spettacolo unico con brani inediti, pezzi storici e merchandising esclusivo.

DISCOGRAFIA
The Beginning
(album) – 2023
Glare of Deliverance (album) – 2020
Nemesis feat. Melissa VanFleet (single) – 2019
Great Olden Dynasty (album) – 2017
EP 2016 (EP) – 2016
The Middle (album) – 2015

GENUS ORDINIS DEI lineup
Nick K (voce & chitarra)
Tommy Monticelli (chitarra & orchestra)
Nico Pedrali (batteria)

 

Per ulteriori informazioni sui GENUS ORDINIS DEI
WEBSITE
FACEBOOK
INSTAGRAM
SPOTIFY

NEW METAL SERIES ‘THE BEGINNING’

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.