Visualizzazioni post:292
Dopo il ritorno della band canadese di rock melodico Fatal Vision nel 2022, il cantante Simon Marwood, co-fondatore del gruppo nel 1988, ha fatto un altro grande passo avanti! Nella primavera del 2023, mentre registrava dei duetti con la sua compagna di canto, l’emergente cantante di Nashville Christine Corless, le emozioni e le melodie dei brani erano magiche, e un pensiero cominciò a formarsi… “La gente dice che le nostre voci si adattano come un guanto. Abbiamo fatto un disco country insieme e abbiamo piazzato il primo singolo in classifica” – ha raccontato Marwood – “e ho pensato: ‘Aspetta’. Non c’è niente di simile nel rock melodico!”.
Così sono nati i Lost and Found, un duo hard rock moderno che ricorda gli Starship, con grandi brani rock AOR, potenti duetti e ballate sognanti, eseguiti con cuore, passione e una base musicale fenomenale. Il primo ad essere arruolato è stato il veterano del genere e Re Mida del rock melodico, Alessandro Del Vecchio, come produttore e tastierista. Il trio ha poi arruolato il meglio dei musicisti, con Ron Wikso (Steve Miller Band, Cher, Richie Sambora, Foreigner, David Lee Roth) alla batteria, Vinny Burns (Dare, Asia, Ultravox, Ten) alle chitarre e il leggendario Leland “Lee” Sklar (The Section, James Taylor, Jackson Browne, Phil Collins, Toto e oltre 2.000 album come musicista di sessione e in tour).
Questa formazione di potenza esordisce facendoci uno speciale regalo di Natale: “Where Are You Christmas?” e “O Holy Night”, due cover dedicate a questo momento unico dell’anno, ma con il profondo spirito rockeggiante che definirà la canzone dei Lost and Found! Entrambe le canzoni saranno pubblicate l’8 dicembre 2023 su tutte le piattaforme digitali.