Dievel : è uscito il debut album “Sedimentale”


Visualizzazioni post:246

”Pensiamo da sempre che la musica strumentale per avere un vero e proprio potere comunicativo abbia bisogno di un immaginario, di un “luogo” dove dar forma ai pensieri”

Il luogo comune che ha permesso la nascita dei Dievel è la pianura, concetto che è alla base di “Sedimentale” il loro nuovo album in uscita 15 dicembre per Overdrive Records, Shove Records e The Fucking Clinica.
Un lavoro che affonda le radici in 3 anni fa, quando si è formata la band che in realtà è un po’ un supergruppo della scena alternativa.

Nati nel 2020 dalla necessità di mantenere vivo il canale comunicativo dato dalla musica nei loro precedenti progetti,  Bob Villa (End of a Season), Valentino Boccedi (End of a Season),Luca Gabrielli (The death of Anna Karina, Dolpo, Amp Rive) e Alessandro Zanotti (The death of Anna Karina, Ornaments) iniziano subito a mettere le basi per questa nuova avventura, e da qui nasce Sedimentale.

Sedimentale – Dievel
Instrumental post-metal
Release 15/12/2023
Labels: Overdrive Records | Shove Records | The Fucking Clinica

“La pianura ti espone ad un vuoto, non puoi poggiare lo sguardo. Altri luoghi ti prendono a schiaffi, la pianura si insinua.

Per animi in movimento come i nostri, esposti a questa immobilità, nasce una insofferenza implacabile.”

8 tracce che esplorano questo concetto in lungo e in largo, ogni sentimento rivolto verso la pianura si riflette in Sedimentale dando prova di grande maturità.

DIEVEL Facebook | Instagram | Bandcamp

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.