Nitritono : svelano copertina e tracklist di “Cecità”


Visualizzazioni post:292

Il viaggio dei NITRITONO verso un abisso dissonante svela un altro dettaglio. Vi presentiamo la copertina del nuovo album “Cecità” realizzata da Ilaria Bellone e la tracklist completa ovvero: 1. A Denti Stretti (pt. 1) – 2. A Denti Stretti (pt. 2) – 3. A Denti Stretti (pt. 3) – 4. 25 Aprile 1945 – 5. Evviva Piazzale Loreto – 6. Nodus Tollens – 7. Morte Per Acqua – 8. Cecità – 9. Non È Questa La Vita Che Sognavo Da Bambina
Il PRE-ORDER del digipak CD e dell’LP è attivo su: https://shorturl.at/fuvS5

I NITRITONO sono creatori di un Post Metal / Noise-core molto potente, e sono capaci come pochi di dare un ordine preciso al loro universo sonoro dipingendo arazzi musicali che ti portano in un vortice fragoroso di suoni denso di energia dall’impatto violento e minimale. Il duo italiano si appresta a dare alla luce un album, “Cecità”, liberamente tratto dal romanzo di José Saramago, estremamente viscerale, dove il verbo del Post-Metal trova nuova linfa, spaziando tra atmosfere dilatate e ricercate e distorsioni profonde e taglienti, un album che invita a seguirlo su precisi sentieri calcati da bands del calibro di Neurosis, Cult Of Luna, Swans, Melvins, Zu, Pelica.

Finalmente qualcosa di diverso nel panorama musicale Italiano, un progetto capace di permettere all’ascoltatore di percepire l’estasi ed il pathos delle emozioni che lo hanno partorito, un progetto che ha alla base materia sonora incandescente e che ti trasporta in un viaggio inquieto, claustrofobico, travagliato ed inesorabile.

NITRITONO, un trip verso un abisso dissonante senza fondo.

Siti ufficiali:
– MY KINGDOM MUSIC: https://linktr.ee/mykingdommusic
– NITRITONO: https://www.facebook.com/Nitritono

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.