The Hill Is Burning : pubblicano il nuovo album “From Alpha To Omega”


Visualizzazioni post:220

“From Alpha To Omega” è il secondo album dei The Hill Is Burning, metal band dell’Isola della Reunion! Questo album ti trasporta nei diversi mondi del Death/Thrash metal!

La band passa dalla veloce e brutale “Worms”, attraverso l’atmosferica “Tank In a Forest”, alla melodica “The Dreamer”, se ti piacciono le chitarre con grandi distorsioni, le doppie casse rimbombanti e le voci arrabbiate. , apprezzerete il nuovo album di The Hill Is Burning, prodotto da Chris Clancy, presso Audioworks Production, Inghilterra!”

Guarda il video “The Dreamer”:

La band

Influenzato da Sepultura, Nevermore, Coroner, Neurosis e Gojira, il gruppo The Hill is Burning è nato nel novembre 2015, su iniziativa di Cédric Quéré, Voce/chitarra. Il primo album di The Hill Is Burning, “Last Bullet”, è stato pubblicato su piattaforme digitali nel marzo 2020. Ma l’ombra del Covid 19 che incombe sull’industria musicale sta mettendo a repentaglio questa tanto attesa uscita.

The Hill Is Burning inizia l’anno 2022 con la creazione di nuove composizioni: canzoni più dirette, trame e un universo sonoro diverso, caratterizzato da nuovi effetti. In seguito a questo lavoro compositivo e in un momento di follia, il gruppo si azzardò a contattare Colin Richardson, il produttore di… Machine Head (“Burn my eye”, proprio lui!), Slipknot, Sepultura, Carcass o anche Napalm Death.

Dieci tracce sono state registrate sull’Isola della Reunion e inviate in Inghilterra per essere completamente mixate e masterizzate presso Audioworks Studio. Il primo singolo, “The Dreamer”, è stato pubblicato il 24 marzo 2023 ed è stato classificato nella top 10 delle stazioni radio rock sudamericane per più di 3 mesi.

“From Alpha To Omega”:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.