Galvornhathol : svelano i dettagli del prossimo EP, ascolta il singolo “Virga”


Visualizzazioni post:170

Il progetto Lo-Fi Astro Metal tedesco GALVORNHATHOL stuzzica i fan con “Virga”, il primo singolo estratto dal suo prossimo EP “H-Alpha”. Il disco uscirà indipendentemente il 21 Febbraio.

“Virga” cattura perfettamente la filosofia di GALVORNHATHOL di guardare la vita da un punto di vista realistico. Il realismo non si limita solo ai testi, ma si estende anche alla qualità audio poiché GALVORNHATHOL è riuscito a creare un’esperienza cruda per l’ascoltatore.

Ascolta “Virga” e preordina il nuovo EP: https://galvornhathol.bandcamp.com/album/h-alpha

“H-Alpha” è ricco di melodie accattivanti e allo stesso tempo cattura l’atmosfera lo-fi unica di GALVORNHATHOL, riuscendo a diventare l’empia progenie del death metal melodico e del raw black metal.

Il mastermind del progetto C. ha dichiarato riguardo “H-Alpha”:
“Successore spirituale dei suoi fratelli maggiori “I” e “II”, H-Alpha non è la terza parte di una trilogia pianificata, ma un presagio di ciò che verrà. Il primo viaggio musicale che porta su un terreno più elevato, dopo che “II” ha elevato l’anima al di sopra degli alberi e dei pascoli di cui cantava l’esordio “I”. Questa volta viaggiamo verso le stelle, le nebulose e gli spettri di luce che i nostri occhi, come tutto ciò che ci circonda, non possono vedere.”

Fondato nella prima parte degli anni 2000 e pubblicato per la prima volta in pubblico intorno al 2019, GALVORNHATHOL (un mélange di parole legate alla natura costruite dal linguaggio “Sindarin” di Tolkien) mira a portare il suo ascoltatore in un viaggio attraverso il sé, il nostro pianeta e ben oltre. Sviluppare un suono più mirato, da un disco all’altro, pur mantenendo un approccio artigianale e grezzo nella produzione, vagando tra muri nebbiosi e chitarre ringhianti. Trasportato da pad eterei e da una voce più fragile, aspra e umana di quanto ci permettiamo di essere a volte.
Con l’EP
“H-Alpha”, il progetto offre un antipasto alla terza parte della trilogia di album iniziata con “I” e “II”. Fino ad allora; “Ad Astra“!

“H-Alpha”
è stato scritto, registrato, mixato e masterizzato da C. Anche l’artwork è stato realizzato da C.

Per i fan di Alcest, Amesoeurs, Celeste, Deafheaven, Heretoir, Lantlos, Les Discrets e Secrets of The Moon

GALVORNHATHOL line-up:

C. – Tutto

GALVORNHATHOL Online:

Bandcamp

Facebook

Instagram

YouTube

Spotify

The Metallist PR

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.