Jordan Rudess : nuovo album solista con Inside Out Music


Visualizzazioni post:153

Inside Out Music è lieta di annunciare l’ingresso in roster di JORDAN RUDESS, il leggendario tastierista dei Dream Theater, per la pubblicazione del suo nuovo album solista previsto in uscita nel corso dell’anno. Questo annuncio coincide con l’esaltante nuova collaborazione tra Jordan e Moises, il nuovo strumento multimediale che aiuterà molti musicisti con l’utilizzo dell’AI.

Il nuovo album solista è quasi in dirittura d’arrivo e vede la partecipazione del rinomato batterista Darby Todd (Devin Townsend, The Darkness) e il cantante Joe Payne (votato come miglior cantante maschile per due anni consecutivi nel sondaggio dei lettori della rivista Prog); sarà pubblicato nel mese di settembre 2024.

Il commento di Jordan Rudess:
“Sapevo che avrei avuto un po’ di tempo libero dopo la conclusione dell’ultimo tour dei Dream. Abbastanza tempo per, si spera, completare un nuovo album da solista. Volevo che questo album mi spingesse ad evolvere in una nuova prospettiva compositiva. Questo album è il mio viaggio inaugurale nella creazione di un album solista con in mente uno specifico cantante. La voce di Joe Payne mi ha ispirato dalla prima volta che l’ho sentito e il batterista, Darby Todd, ha infuso in ogni traccia il suo stile distintivo.  Sto anche entrando in un territorio strumentale inesplorato, suonando la chitarra su alcune tracce. Inoltre mia figlia, Ariana, ha scritto tutti i testi di questo album. Abbiamo lavorato a stretto contatto, assicurandoci che ogni testo tessesse una storia e permettesse alla bella voce di Joe di librarsi. Papà è molto orgoglioso. Questo album è una testimonianza di collaborazione e crescita personale.”

Il commento del capo di Inside Out Music Thomas Waber:
“Avendo lavorato a fianco di Jordan con Dream Theater per diversi anni, siamo estremamente lieti di pubblicare il suo prossimo nuovo album da solista. Jordan è un artista sempre all’avanguardia e tecnologico. Non vediamo l’ora di esplorare questo mondo con la sua nuova musica.”

Come precedentemente accennato, questo annuncio coincide con una nuova entusiasmante collaborazione tra Jordan Rudess e Moises grazie alla nuova serie ‘Moises Jam Sessions’. Da oggi gli utenti della piattaforma possono ascoltare il primo assaggio di musica nuova di zecca con il brano “Embers”, non solo per l’ascolto ma anche per un remix utilizzando la piattaforma stessa.
Il commento di Jordan in merito:
“La mia passione nel spingermi oltre i confini nella musica e nella tecnologia è sempre stata feroce. È proprio questa passione che mi ha portato nell’incredibile team di Moises. I loro strumenti innovativi sono diventati la pietra angolare del mio viaggio musicale, alimentando le mie performance sul palco e le mie esplorazioni in studio.”

Ulteriori dettagli sul sito di Moises: https://moises.ai/ 

Il brano vede la partecipazione di Jordan insieme ai già citati Darby Todd e Joe Payne e un assolo di chitarra di Bastian Martinez. I fan potranno ascoltare il brano su tutti i servizi streaming a partire dal prossimo mese: https://forms.sonusicfans.com/campaign/de_jordanrudess_artistfollow/

JORDAN RUDESS online:

Home


https://www.facebook.com/jordanrudessofficial

https://www.instagram.com/jcrudess/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.